Venerdì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’anime di Magi: Sinbad no Bōken (Magi: Le avventure di Sinbad), tratto dall’omonimo manga spinoff di Magi di Shinobu Ohtaka, ha cominciato a diffondere in streaming il primo spot pubblicitario della serie, che è già stato trasmesso in televisione. Lo spot dichiara che l’anime è un prologo legittimo che racconterà l’inizio delle avventure di Sinbad.
Tomokazu Sugita riprenderà il proprio ruolo prestando la sua voce al personaggio di Dragul (Drakon), e allo stesso modo anche Akira Ishida tornerà nei panni di Yunan. Per quanto riguarda i nuovi membri del cast troveremo Katsuyuki Konishi (Silver Spoon, Kill la Kill, Hetalia) come Badr, Yōko Hikasa (Nobunaga The Fool, Infinite Stratos 2, High School DxD) come Esra, e Ai Kayano (Valvrave the Liberator, anohana, Oreshura) come Serendine. Daisuke Ono tornerà a rivestire il ruolo del giovane Sinbad.
Yoshikazu Miyao (Inazuma Eleven, S.A) sarà il regista della serie animata e lavorerà su una sceneggiatura scritta da Taku Kishimoto (Bunny Drop, Silver Spoon). Souichirou Sako ( Go! Go! 575) si occu perà di disegnare i personaggi e Tomohiro Ōkubo comporrà la colonna sonora.
Il primo prototipo del manga, della lunghezza di settanta pagine, era stato pubblicato e allegato al Blu-ray della serie animata di Magi – The Labyrinth of Magic nel 2012. Un prologo del manga è stato pubblicato successivamente nel corso dello stesso anno sulla rivista Weekly Shonen Sunday. Solo in un secondo momento la Shogakukan ha cominciato a pubblicarlo regolarmente sulla stessa Weekly Shonen Sunday per poi spostarlo sul sito web di manga Ura Sunday nel corso dell’anno scorso.
La storia originale raccontata nel manga di Magi re-immagina il romanzo classico di Le Mille e una Notte. Il manga ha cominciato a essere pubblicato quattro anni fa, nel 2009, e da quando è stato trasposto in animazione ha registrato un incredibile incremento nel numero di volumetti venduti. Prima che la serie animata di Magi fosse annunciata, infatti, erano state stampate approssimativamente tre milioni di copie per i primi dodici volumetti del manga, grazie all’anime il numero di copie è raddoppiato e successivamente quasi triplicato.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]