In Giappone ha cominciato a essere diffuso un nuovo video promozionale del terzo film di Madoka Magica intitolato Gekijō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari (Puella Magi Madoka Magica il Film Terza Parte: La storia della ribellione). Il video presenta la canzone che farà da sigla di apertura al lungometraggio, Colorful del duo Claris, e una conversazione tra i personaggi di Homura, Sayaka, Kyoko, Mami e la stessa Madoka che si interrogano circa il destino di Homura. Alla fine Madoka le dice “Non dovresti stare da sola.”
Alla termine del video viene anche annunciata una nuova mostra d’arte di Madoka Magica che andrà in tour per tutto il Giappone a partire dal 26 Settembre di quest’anno.
La trama del terzo lungometraggio di Puella Magi Madoka Magica è narrata come segue dal sito web della Aniplex:
Madoka Kaname, una volta una ragazza come tutte le altre, che conduceva una vita tranquilla e felice, ha sacrificato la sua vita per salvare le altre ragazze magiche dal destino crudele che le attendeva. Incapace di lasciar morire il ricordo di Madoka, la maga Homura Akemi continua a combattere da sola nel mondo che la stessa Madoka si è lasciata alle spalle, sognando di poter rivedere il suo viso sorridente almeno un’altra volta…
Akiyuki Shinbo e Yukihiro Miyamoto hanno diretto il lungometraggio presso lo studio d’animazione SHAFT e il character design del film è stato creato dall’autore di manga Ume Aoki (Hidamari Sketch). Il cast di doppiatori sarà lo stesso della serie televisiva d’animazione con Aoi Yūki nei panni di Madoka Kaname, Chiwa Saito in quelli di Homura Akemi, Eri Kitamura in quelli di Sayaka Miki, Kaori Mizuhashi in quelli di Mami Tomoe, Ai Nonaka in quelli di Kyōko Sakura, e Emiri Katō in quelli di Kyubey.
Il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi il 26 Ottobre. Successivamente sarà distribuito negli Stati Uniti, in Canada e in Francia nel corso di quest’anno. In occasione del Japan Expo di Parigi la Aniplex ha annunciato che il film uscirà nei cinema francesi il 16 Novembre e che mira a esportarlo anche in altri paesi del mondo, così come ha già fatto per i precedenti lungometraggi.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]