Il sito web ufficiale dell’anime di Machine-Doll wa Kizutsukanai ha annunciato i nomi di quattro nuovi membri del cast che si uniranno ai doppiatori già annunciati per la serie televisiva. L’anime di Machine-Doll wa Kizutsukanai è l’adattamento dell’omonima serie di light novel scritta da Reiji Kaitō e ha mantenuto, per lo più, il cast dei drama CD prodotti nel 2010.
I nomi dei quattro nuovi doppiatori sono Megumi Takamoto nei panni di Charlotte Blue, Jouji Nakata in quelli di Sigmund, Kana Asumi in quelli di Frey e Nobuhiko Okamoto in quelli di Loki. Shizuka Itou, Yui Ogura, Yuuki Ono, Yuuki Kaji, Ai Kayano, Takahiro Sakurai, Risa Taneda, Asuka Nishi, Mamiko Noto, Kana Hanazawa, e Yukana sono già stati segnalati come membri del cast di doppiatori, anche se i nomi dei personaggi che andranno a interpretare non sono ancora stati svelati.
Oltre ai quattro nuovi doppiatori, il sito web ha anche annunciato che Kinji Yoshimoto (Queen’s Blade: The Exiled Virgin, Genshiken 2) sarà il regista della serie presso lo studio d’animazione Lerche e che lavorerà su una sceneggiatura scritta da Yuuko Kakihara (Persona 4 The Animation, Ebiten: Kōritsu Ebisugawa Kōkō Tenmon-Bu). Atsuko Watanabe (The Everyday Tales of a Cat God, Ebiten: Kōritsu Ebisugawa Kōkō Tenmon-Bu) si occuperà del character design, e GENCO sarà il produttore dell’anime stesso. In aggiunta, sul sito sono stati postati i primi disegni che illustrano l’aspetto dell’eroina principale della saga, Yaya.
Tra i doppiatori che riprenderanno i propri ruoli, Hiro Shimono che interpreta Raishin Akabane, un giovane burattinaio che viaggia per il Giappone per studiare presso i più importanti istituti specializzati in Machinart, l’arte di produrre automi, e Hitomi Harada che interpreta Yaya, l’automa femmina di Raishin che lo accompagna nel corso del suo viaggio.
Reiji Kaito ha cominciato a pubblicare la light novel di Machine-Doll wa Kizutsukanai nel 2009 con illustrazioni di LLO (Mushi-Uta, Oreshura) e il decimo volumetto della serie è uscito a gennaio di quest’anno. Hakaru Takagi ne ha tratto un manga, pubblicato su Monthly Comic Alive della Media Factory nel 2010.
Il primo episodio dell’anime andrà in onda in Giappone nel corso dell’autunno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]