Sabato della scorsa settimana, con la pubblicazione del numero di Giugno della rivista Comic Garden della Mag Garden è stato annunciato che il manga M3 – Sono Kuroki Hagane di Satelight e Kazuomi Minatogawa vedrà la pubblicazione del suo capitolo conclusivo sul prossimo numero di Comic Garden, in vendita in Giappone il 5 giugno.
Il manga di M3 – Sono Kuroki Hagane è l’adattamento cartaceo della serie televisiva d’animazione di Satelight intitolata M3 the dark metal e aveva fatto il suo debutto su un’altra rivista della Mag Garden, Monthly Comic Blade, nell’aprile del 2014. Successivamente, quando la rivista ha chiuso i battenti la serie si è trasferita sulle pagine di Comic Garden in occasione del suo lancio ufficiale, a settembre dell’anno scorso. Nello stesso mese, la Mag Garden ha fatto uscire il primo volumetto della serie.
La storia raccontata in M3 – Sono Kuroki Hagane ruota attorno a un gruppo di quattro ragazzi e quattro ragazze (in seguito cinque) che si sono tutti già incontrati da piccoli in un regno colmo di oscurità. In questa realtà una sostanza misteriosa, nota come il necrometallo, divora o infetta qualsiasi cosa si avvicini alla zona chiamata il regno senza luce. Al confine di questo regno, vi è una città dove vive Akashi Saginuma, uno degli studenti più bravi nel pilotaggio dei robot che riesce sempre a battere i suoi compagni di classe facilmente durante gli allenamenti. Proprio grazie alle sue capacità, Akashi riceve l’invito da parte di un uomo ad unirsi a una squadra speciale che ha come obiettivi l’eliminazione delle entità oscure, note come i Moniti, e la scoperta della verità dietro il regno senza luce. Tuttavia una sera un Monito particolare, che si dice abbia il potere di uccidere le persone che ascoltino la sua canzone, fa sentire al gruppo di ragazzi la sua dolce melodia e infatti, poco dopo, si scopre che la prima vittima, Emiru Hazaki, è stata infettata dal necrometallo. Akashi, forte del robot il metitore o MA-Vess che soltanto lui può usare, cerca allora di trovare e sconfiggere il Monito per salvare la vita a tutti quanti.
Dall’anime è stato tratto anche un videogioco firmato dalla Namco Bandai Games che è uscito per PS4 e PS Vita a novembre dell’anno scorso.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]