Venerdì della scorsa settimana è stato distribuito il secondo trailer promozionale del lungometraggio Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyō (Lupin Terzo: la tomba di Daisuke Jigen).
Nel film, Lupin e Jigen si infiltrano nella Doroa dell’Est per ritrovare un tesoro segreto chiamato Piccola Cometa. Queen Malta, una cantante della Doroa dell’Est, è appena stata assassinata nella vicina Doroa dell’Ovest, creando una situazione di tensione lungo il confine. Lupin e Jigen riescono a rubare la Piccola Cometa, ma un cecchino cerca di uccidere Jigen mentre i due stanno fuggendo. Jigen si trova ad affrontare un potente avversario, Yael Okuzaki, un assassino che prepara le tombe per i propri bersagli prima di portare a termine la loro uccisione. Si dice che nessuno sia sopravvissuto dopo che Yael Okuzaki abbia predisposto una tomba per lui.
Il regista Takeshi Koike sta lavorando al lungometraggio che si presenta come uno spinoff della serie animata televisiva del 2012 Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine. Lo stesso Koike, infatti, aveva lavorato come direttore delle animazioni e character designer per la serie. L’anime aveva per protagonista il personaggio di Fujiko Mine, e raccontava la storia della donna e degli altri personaggi quando erano giovani. Koike ha svelato che il nuovo lungometraggio vuole raccontare come Lupin e Jigen siano diventati partner.
Yu Kiyozono (Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine, Lupin the 3rd: Green vs Red) sta producendo il film e, a proposito del progetto, ha dichiarato che, fin da quando aveva lavorato a The Woman Called Fujiko Mine aveva pensato che sarebbe stato interessante produrre nuovi spinoff che mostrassero diversi aspetti del personaggio di Lupin III.
Il regista cinematografico Katsuhito Ishii (Smuggler, Redline) ha assistito lo staff come consulente creativo mentre Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny, Donten ni Warau, la serie dal vivo di Aibō) ha scritto la sceneggiatura e James Shimoji (Redline, Ginga e Kickoff!!) ha composto la colonna sonora.
Il lungometraggio, della durata di 51 minuti, è stato proiettato in anteprima al cinema Shinjuku Wald 9 di Tokyo tra il 21 e il 27 Giugno. Successivamente sarà distribuito in altri cinema nel corso dell’estate.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]