Il sito web ufficiale dell’adattamento dal vivo del manga di Lupin III di Monkey Punch ha annunciato, sabato della scorsa settimana, che il lungometraggio sarà distribuito nei cinema giapponesi il 30 Agosto del 2014.
Le riprese del lungometraggio sono cominciate nel corso dell’autunno, il 3 Ottobre. Il lungometraggio avrà per protagonista l’attore Shun Oguri, già visto in Hana Yori Dango, Gokusen e Fratelli nello Spazio. Shun Oguri si è sottoposto a dieci mesi di allenamento per interpretare il famoso ladro Lupin, e ha perso otto kilogrammi.
Al fianco di Shun Oguri, Meisa Kuroki (Space Battleship Yamato [2010], Crows Zero II) interpreterà Fujiko Mine, Tetsuji Tamayama (NANA, Casshern) interpreterà Daisuke Jigen, Gou Ayano (Ushijima the Loan Shark, Rurouni Kenshin, Helter Skelter, Bunny Drop) interpreterà Goemon Ishikawa, e Tadanobu Asano (Thor, 47 Ronin) interpreterà il detective Kōichi Zenigata. Ryūhei Kitamura (Godzilla: Final Wars, Azumi) è il regista del lungometraggio e Mataichirō Yamamoto (Crows Zero, Azumi) ha scritto la sceneggiatura.
Per festeggiare l’ultimo giorno di riprese a Chendai, in China, è stata scattata una foto commemorativa pubblicata sullo stesso sito web.
Il lungometraggio racconterà di come i cinque personaggi principali si siano conosciuti, e introduce anche un personaggio originale, creato appositamente per il film, di nome Micheal Lee. Quest’ultimo, interpretato dall’attore taiwanese Jerry Yan (Meteor Garden), membro del celebre gruppo JVKV, sarà la nemesi di Lupin. A completare il cast, l’attore Sud Coreano Kim Joon, l’attore taiwanese Thanayong Wongtrakul, l’attore autraliano Nick Tate, l’attore tailandese Nirut Sirijanya, e la cantante tailandese Yaya Ying.
Take Yoshida, scrittore e amico del regista Ryūhei Kitamura, ha informato il sito web zakzak di alcune novità riguardanti la sceneggiatura e l’adattamento del manga. Sembra infatti che lo stesso regista Kitamura abbia intenzione di modificare lievemente i vari personaggi al fine di poterne dare un’interpretazione più moderna.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]