Lupin III: un inedito speciale per ricordare Del Giudice

di Olrac Commenta

Lupin IIIIn occasione della recente scomparsa di Roberto Del Giudice, verrà trasmesso un inedito della saga di Lupin per omaggiare ancora una volta chi ha dato tanto al mondo dei cartoni animati.

Si tratta di un OAV del 2005: Lupin III – Le tattiche dell’angelo ~I frammenti del sogno sono il profumo dell’assassinio~. Un occasione per sentire ancora la storica voce di Del Giudice, nei panni del ladro gentiluomo.

L’episodio andrà in onda domenica su Italia 1 alle 14:30, non perdetevelo…

Un lungometraggio del tutto atipico per la saga, con risvolti del tutto inaspettati: “Lupin incontra gli X-Files. Pare che Lupin stavolta abbia adocchiato un frammento metallico di un UFO conservato alla base americana soprannominata Area 51 in Nevada. Sembra che questo metallo sia molto resistente, forse piu’ forte anche della spada di Goemon.
Anche le 4 “bloody angels”, le donne più toste con cui Lupin si è mai scontrato, vogliono questo frammento per i loro scopi terroristici. Intanto Zenigata lavora insieme con una poliziotta per catturare sia Lupin, sia i terroristi
“.

Roberto Del Giudice, oltre ad essere stato la voce storica di Lupin, si è distinto per numerosi personaggi, fra questi ricordiamo:

Miss Piggy (2^ voce) in “Muppet Show”

Voce narrante in “Tom & Jerry

La Morte in “I Griffin”

Zazu in “Timon & Pumbaa

Hacken in “Gargoyles, il risveglio degli eroi”

Roberto Sedinho in “Holly e Benji, due fuoriclasse”

Jordan in “Tutti in campo con Lotti”

Dracula in “Carletto, principe dei mostri”

Takaya Torodoki in “Grand Prix e il campionissimo”

Garma e John in “Gundam”

Chang / 006 in “Cyborg, i nove supermagnifici”

Rajin in “Street Fighter II Victory”

Master in “Orange Road” (conosciuto in Italia come “E’ Quasi Magia Johnny”)

Tenshinhan nei film di “Dragon Ball”

Nabeshin in “Excel Saga”

e molti altri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>