Sabato di questa settimana, i cinema di tutto il Giappone hanno cominciato a esporre il primo poster del nuovo lungometraggio dal vivo di Lupin III. Il poster presenta l’attore Shun Oguri nei panni del ladro protagonista con una semplice tagline che recita “Prendi la mira”.
Il lungometraggio racconterà di come i cinque personaggi principali (Lupin, Jigen, Goemon, Zenigata e Fujiko) siano conosciuti, e del primo vero colpo della banda di Lupin. Il famoso ladro, infatti, cercherà si influtrarsi nella super protetta Arca di Navarone, un gigantesco deposito che somiglia più a una fortezza, dove è nascosto il prezioso Cuore Cremisi di Cleopatra. Si dice che chiunque entri in possesso di questo tesoro sia destinato a “unificare il mondo”.
Gli attori protagonisti del lungometraggio sono Tadanobu Asano nei panni del detective Kōichi Zenigata, Gou Ayano in quelli di Goemon Ishikawa, Shun Oguri in quelli di Lupin, Tetsuji Tamayama in quelli di Daisuke Jigen, e Meisa Kuroki in quelli di Fujiko Mine. Un personaggio originale, Micheal Lee, la nemesi di Lupin, sarà interpretato dall’attore taiwanese Jerry Yan (Meteor Garden), membro del celebre gruppo JVKV. Altri membri del cast includono l’attore sud coreano Kim Joon (Hana Yori Dango) e l’attore teilandese Thanayong Wongtrakul (The Man from Nowhere).
Il primo adattamento dal vivo di Lupin III dopo ben quattro decenni uscirà nei cinema giapponesi il 30 Agosto. Le riprese del lungometraggio erano cominciate il 3 Ottobre dell’anno scorso e si erano concluse intorno al 26 Dicembre. La produzione ha viaggiato per tutta l’Asia, visitando, oltre al Giappone, la Tailandia, Hong Kong, Singapore e le Filippine.
Il film è al momento in corso di editing, e lo staff cercherà di completare tutti gli aspetti della post produzione del lungometraggio per la fine di Giugno. Ryuhei Kitamura (Azumi) ha diretto il lungometraggio, e Mataichirō Yamamoto ne ha scritto la sceneggiatura.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]