Il 10 luglio di quest’anno, l’emittente televisiva italiana Mediaset ha annunciato la data di messa in onda della nuova serie d’animazione di Lupin III che farà il suo debutto su Italia 1 il 29 Agosto. Il titolo italiano della serie, che avrà una durata di 26 episodi, sarà Lupin III – L’avventura Italiana, e andrà in onda in seconda serata.
La serie è stata annunciata in occasione del MIPCOM, a Cannes, in Francia, a ottobre dell’anno scorso e dopo aver fatto il suo debutto in anteprima mondiale in Italia, sarà trasmessa in Giappone nel corso dell’autunno. La storia della nuova serie è ambientata in Italia e a San Marino e avrà per protagonista un Lupin ventenne con una giacca blu.
Monkey Punch, l’ideatore del manga originale di Lupin III, risalente al 1967, si è detto entusiasta per l’inizio di una nuova serie d’animazione e non vede l’ora di assistere alle nuove avventure del suo personaggio più amato, che ritorna con una serie d’animazione dopo trent’anni.
Kazuhide Tomonaga, veterano del franchise che ha già lavorato a Lupin III: La pietra della saggezza e a Il castello di Cagliostro, e in particolare alla famosa scena dell’inseguimento in macchina, sarà il regista principale della serie, e sarà affiancato da Yuichiro Yano (Moyashimon, Francesca, Mujin Wakusei Survive, Patapata Hikōsen no Bōken) presso la Telecom Animation Film. Lo scrittore Yuuya Takahashi (Donten ni Warau, Tiger & Bunny, Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyō) ha scritto la sceneggiatura della serie. Le musiche saranno composte ancora una volta da un grande collaboratore della serie, Yuji Ohno.
Tomonaga ha fatto notare che l’anime di Lupin III che la sua generazione ha guardato trent’anni fa, era completamente diverso da qualunque precedente serie d’animazione destinata a un pubblico giovane. Ha aggiunto che questo ha avuto un enorme impatto su quelli che sono diventati dei fan adulti e affezionati della serie. Per la generazione che ha già sperimentato questa sensazione di sorpresa, e anche per questa nuova generazione che è ignara di quanto successo in passato, Tomonaga vuole creare un lavoro d’animazione che sia realistico e allo stesso tempo ricco di elementi fantastici. Inoltre, vuole creare un Lupin nel quale coesistano elementi contrastanti – hard-boiled e comico, affascinante ma ironico.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]