Proprio in questi giorni si sta tenendo il Lucca Comics, la più importante fiera del fumetto(e di tutto ciò che gli gira intorno) d’Italia. Metà dello staff è lì a gironzolare allegramente per le viuzze della cittadina toscana e io sono a casa triste e solo. Al loro ritorno riceveremo di sicuro tante informazioni sulle loro avventure, io, per ora, vi riporto una notizia che, per chi ci segue anche via smartphone, forse risulterà molto utile ed interessante.
Perché parlo a chi ci segue via smartphone? Perché oggi, al Lucca Comics verrà presentato un nuovo gioco da tavola ideato da Leo Damerini e Fabrizio Margaria. Essi hanno usufruito del talento da disegnatore di Silver, che si è occupato di tutti i disegni del gioco. Il gioco ha anche una pagina Facebook dove seguire tutti gli aggiornamenti in merito ed una pagina Twitter tutta da seguire.
Come forse avrete capito dal titolo del gioco in scatola, esso riguarderà uno degli universi televisivi che più affascinano il pubblico, i telefilm. Il gioco sarà composto da più di 700 domande divise per epoche e difficoltà. In pratica ognuno dei telefilm più famosi è stato inserito in questo gioco da tavola. Gli autori sono gli stessi del Dizionario dei Telefilm e sono i direttori del Telefilm Festival ed hanno fondato l’Accademia dei Telefilm. Il gioco sarà di sicuro appassionante per tutti quelli che, come me, amano i serial televisivi, meglio ancora se possono farmi fare dei viaggi mentali immensi e di lasciarmi esterrefatto ad ogni puntata.
Queste sono solo alcune delle domande che potrebbero capitarvi durante le fasi di gioco: Qual è il soprannome della sorella di Richie Cunningham in “Happy Days”? Di che colore è la macchina con la quale sgommano “Starsky&Hutch”? Qual è il nome di Locke di “Lost”? Quale mestiere svolge la moglie di “Colombo”? Qual è il pianeta originario del “Doctor Who”? Come si chiama la cittadina al centro di “True Blood”? Qual è stata la prima serie drammatica tratta da una sit-com?
Voi sapreste rispondere a queste domande? Io non a tutte. L’evento si terrà oggi allo Stand Ghenos Games, Padiglione Carducci alle ore 14. Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa alla Sala Ingellis. All’evento di presentazione delle 14 Silver autograferà varie copie del gioco e seguirà una partita dimostrativa in cui verrà eletto il primo Telefilm Master, che riceverà una copia omaggio del Gioco dei Telefilm.