Domani inizia il Lucca Comics e oggi pomeriggio inizierà il viaggio di tanti fan pronti a “salpare” verso Lucca, ovviamente io sono uno di questi, infatti la partenza, a tappe, è prevista per stasera, ma prima volevo regalarvi un piccolo promemoria, soprattutto per tutti gli amanti di Game of Thrones.
Il Trono di Spade sarà uno dei main Event in questa edizione, presentando ogni giorno delle iniziative legate al mondo ideato dall’autore fantasy George Martin.
Stando al programma ufficiale della manifestazione lucchese i due momenti clou legati all’epopea fantasy, saranno sabato e domenica. Il 3 infatti saranno ospiti presso la Sala Incontri di Lucca Games, alle 17.00, doppiatori della serie Tv, che racconteranno dei retroscena legati alla serie Tv tratta dai romanzi di Martin.
Domenica 4, invece, i 5 doppiatori presenti (Daniele Giuliani, Letizia Ciampa, Riccardo Rossi, Edoardo Stoppaciaro e Sandro Acerbo, direttore del doppiaggio e doppiatore) leggeranno, presso il caffè delle mura, alle 11.00, alcuni passi dell’ultimo libro pubblicato da Mondadori. Una speciale anteprima narrata dalle voci più significative di questa saga fantasy
Per chi invece ci sarà giovedì e venerdì, non preoccupatevi, sempre presso il caffè delle mura, verranno fatte delle rievocazioni dei tornei d’arme (così come descritti nel libro) di King’s Landing. Questo il comunicato ufficiale:
“I duellanti si sfideranno in un’arena di fronte a Re, Regina, nobili e cavalieri dei Sette Regni, e potranno decidere di combattere in onore della loro Casata preferita, che si mobiliterà di conseguenza per incoraggiare il proprio campione.
Ogni giorno alle 11.30 presso il Caffè delle Mura verranno intdetti i tornei d’arme di Approdo del Re: gli sfidanti duelleranno per la gloria di diventare “Campione dei Sette Regni” per un giorno e la possibilità di incoronare la propria “Regina d’Amore e di Bellezza” come nella grande saga Martin. Ogni giorno, inoltre, sarà posssibile vincere una copia del cofanetto Blu Ray della prima stagione di Game of Thrones!
Chiunque può partecipare gratuitamente, gli interessati potranno iscriversi la mattina stessa del torneo, specificando in quale giorno intendono battersi.”
Se questo non vi è bastato, presso lo stand A Game of Thrones Cosplay A 903, tutti i giorni avverrà la “CACCIA AL TESORO… NO, CACCIA AL PERSONAGGIO!”, una particolare caccia al tesoro che vi permetterà di vincere il cofanetto della prima serie de’ “il Trono Di Spade”. Vi lascio il comunicato ufficiale, per togliervi ogni dubbio:
“Tutti i giorni verranno distribuite ai partecipanti delle mappe raffiguranti alcune foto dei protagonisti della serie TV Il Trono di Spade.
Il gioco consiste nel trovare i cosplayers dell’Associazione Game of Thrones Cosplay che impersonano gli stessi personaggi degli attori presenti sulla mappa. Una volta trovati i Cosplayers, questi consegneranno al partecipante una cartolina con l’immagine del relativo attore della serie. Una volta completata la sequenza di cartoline indicate dalla mappa, il partecipante si recherà allo stand Warner Home Video per consegnarle al personale presente. I primi 3 partecipanti che riusciranno a completare il gioco in ognuna delle manche verranno premiati.La partecipazione è gratuita, basta presentarsi allo stand Associazione Game of Thrones Cosplay A 903 nel cuore di Luk For Fantasy”
Io probabilmente una capatina la farò, voi che aspettate? (p.s. se la risposta è il nostro membro dello Staff Regola… be’ allora di sicuro non lo troverete… o almeno non in questi eventi)
[ Fonte | Lucca Comics & Games]