Il numero di Gennaio della rivista Dengeki G’s Magazine della ASCII Media Works aveva annunciato mesi fa che da un videogioco per adulti della sprite/fairys sarebbe stato tratto un adattamento animato. Il videogioco in questione è Love, Election, & Chocolate (Koi to Senkyo to Chocolate). Mercoledì di questa settimana il sito web ufficiale della serie animata ha cominciato a diffondere in streaming un primo trailer promozionale della serie. Questo primo trailer di Love, Election, & Chocolate, della durata di appena trenta secondi, oltre a mostrare il character design dei protagonisti presenta anche la sigla di apertura della serie animata. Il titolo della canzone è Signal Graph ed è interpretata da Annabel (Another, Katanagatari, Sankarea).
Il regista della serie animata sarà Toru Kitahata che ha già lavorato come regista per alcuni episodi di Haganai /Oreimo. Lo studio di produzione sarà lo studio AIC Build. Katsuhiko Takayama (Baka and Test – Summon the Beasts, ef: a tale of melodies) si occuperà della revisione della sceneggiatura. Hiroaki Gohda (Amagami SS, Please Teacher!) adatterà il character design originale del gioco, a opera di Yū Akinashi, per l’animazione, mentre Elements Garden (Bodacious Space Pirates, Senki Zesshō Symphogear) curerà la colonna sonora. La sigla di chiusura degli episodi della serie si intitolerà Kaze no Naka no Primrose e sarà interpretata da Ceui (sola, La ragazza che saltava nel tempo, The Legend of the Legendary Heroes).
Il videogioco per Windows uscito nel 2010 segue le avventure del protagonista in una gigantesca accademia con più di 6000 studenti. Per salvare il club di cucina al quale è iscritto e che rischia di essere chiuso per inattività, il ragazzo accetta di concorrere alla carica di presidente del corpo studenti.
Il primo episodio della serie animata di Love, Election, & Chocolate andrà in onda in Giappone il 5 Luglio di quest’anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]