Nel numero di luglio della rivista LaLa, edita da Hakusensha, è stato annunciato che la serie live action tratta dal manga di Bisco Hatori ed intitolata Ouran High School Host Club, verrà trasmessa dalla rete televisiva TBS a partire da luglio. Ad interpretare i due protagonisti della storia saranno Yusuke Yamamoto (Kamen Rider, Hana Zakari no Kimi-tachi e ) nei panni di Tamaki Suo, il presidente del club, mentre Haruna Kawaguchi (Yankee-kun to Megane-chan, Moshidora) nella parte di Haruhi Fujioka. Il cast al completo è formato da:
- Tamaki: Yusuke Yamamoto
- Haruhi: Haruna Kawaguchi
- Kyoya: Shunsuke Daito
- Hikaru: Shinpei Takagi
- Kaoru: Manpei Takagi
- Hani-Sempai: Yudai Chiba
- Takashi Morinozuka: Masaya Nakamura
- Umehito Nekozawa: Ryo Ryusei
Ouran High School Host Club (in Italia noto come Host Club – Amore in affitto) è un manga shojo raccolto in 18 volumi e pubblicato sulla rivista LaLa dal 2003 al 2010. Lo studio BONES ha prodotto anche una serie animata di 26 episodi diretta da Takuya Igarashi (Pretty Cure, Magica Doremi) ed andati in onda tra settembre ed aprile del 2006 su Nippon Television. Per il doppiaggio Maaya Sakamoto e Mamoru Miyano hanno prestato le loro voci ad Haruhi e Tamaki. L’edizione italiana di quest’opera è pubblicata da Panini Comics nella collana Planet Manga.
La trama gira intorno ad Haruhi Fujioka, una ragazza molto intelligente che dopo molte fatiche riesce ad ottenere una borsa di studio in uno degli istituti più prestigiosi del paese. Circondata da gente ricca non si sente del tutto a suo agio, ma cerca di non badarci troppo. Un giorno pero, Haruhi vede andare in fumo le sue speranze di passare inosservata a scuola quando s’imbatte in un’aula occupata da un gruppo di ragazzi che spendono il loro tempo incantando ed intrattenendo le studentesse in cambio di soldi. E’ l’inizio delle avventure/sventure di Haruhi con l’Ouran Host Club.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]
[Fonte | manga-news]