In questi giorni è stata data la notizia che il manga di Daisuke Igarashi intitolato Little Forest sarà adattato in un lungometraggio dal vivo. Ai Hashimoto, già vista in Hard Nut!, Amachan, Hatsukoi, Tsumi to Batsu: A Falsified Romance, Shin Anata no Shiranai Sekai e nei lungometraggi Confessions, The Kirishima Thing, Sadako 3D, Another , Goodbye Debussy e I’ll Give It My All Tomorrow, interpreterà la protagonista Ichiko. Gli altri membri del cast saranno Takahiro Miura nei panni di Yūta, un amico d’infanzia di Ichiko, Mayu Matsuoka nei panni di Kikko, Yōichi Nukumizu in quelli di Shigeyuki e Karen Kirishima in quelli della madre di Ichiko, Sachiko.
Yuri Nonuma, che ha fatto il suo debutto come regista nel 2009 con il documentario sul cibo Eatrip parteciperà alla creazione del lungometraggio, supervisionerà la preparazione del cibo e istruirà la stessa Ai Hashimoto.
Il manga originale di Daisuke Igarashi segue le vicende di Ichiko dal momento in cui abbandona la città doveva viveva e decide di vivere una vita autosufficiente nella piccolo comunità di Komori nel Tohoku. La storia mostra il cibo naturale e legato ai cicli delle stagioni che Ichiko cucina ogni giorno per sopravvivere e sostenersi nella sua vita solitaria.
Igarashi già autore di Children of the Sea, Hanashippanashi e Witches un tempo ha vissuto in modo simile ad Ichiko e la sua esperienza, che l’ha visto vivere una capanna tra le montagne della prefettura di Iwate, ha in parte ispirato la storia.
Il regista e sceneggiatore Junichi Mori (Jūryoku Pierrot, Amoretto) ha fatto sapere che le riprese del film richiederanno un intero anno e si svolgeranno in diverse località. Poiché il film è ambientato nel corso delle quattro stagioni, sarà diviso in due parti. La prima si intitolerà Estate e Autunno e la seconda Inverno e Primavera. La prima parte del film uscirà nei cinema giapponesi il 30 Agosto di quest’anno, mentre la seconda parte il 14 Febbraio del prossimo anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]