Gli editori della rivista Manga Erotics F pubblicata dalla casa editrice Ohta Publishing e il sito web ufficiale di Litchi Hikari Club Secret Base hanno svelato, mercoledì di questa settima, che dal manga di Litchi Hikari Club sarà tratto un adattamento cinematografico dal vivo. Sia la casa editrice che il sito web riveleranno successivamente ulteriori dettagli a proposito del progetto.
Il manga di Litchi Hikari Club è un adattamento di un’opera teatrale della compagnia Tokyo Grand Guignol di Norimizu Ameya. La storia ha per protagonisti nove studenti di una scuola maschile che creano una macchina simile a una divinità e dotata di un’intelligenza artificiale che è capace di rapire belle ragazze e fondano un club scolastico di nome Light Club allo scopo di nascondere quello che stanno facendo. Il progetto dopo un po’ di tempo sfugge loro di mano quando la macchina sviluppa una propria volontà e si dimostra capace di misurare la bellezza e amministrare la giustizia e, allo stesso tempo, i ragazzi del club cominciano a utilizzare metodi sempre più depravati per raggiungere il loro scopo.
Il volume unico del manga di Usamaru Furuya Litchi Hikari Club è stato pubblicato a episodi sulla rivista Manga Erotics F dal 2005 al 2006. Lo stesso Furuya ha disegnato anche un prequel del manga, intitolato Bokura no Hikari Club (Il nostro Hikari Club), la cui pubblicazione si è conclusa l’anno scorso. Il manga di Bokura no Hikari Club è stato pubblicato sulla rivista gratuita online Pocopoco della Ohta Publishing.
Dallo stesso manga di Usamaru Furuya sono stati tratti numerosi lavori, compreso un nuovo adattamento teatrale, prodotto l’anno scorso, e il cast di attori protagonisti ne ha anche doppiato un adattamento televisivo animato. Il sito web Crunchyroll ha diffuso in streaming la serie animata in numerosi paesi in contemporanea con la messa in onda in Giappone.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]