La cantautrice diciannovenne Leo Ieiri ha collaborato con l’anime di Kimba il Leone Bianco (Jungle Taitei) per il nuovo video musicale che accompagnerà l’uscita del suo secondo album intitolato a boy. Il video, un ibrido tra animazione e riprese dal vivo, mostra la stessa Leo al fianco dei protagonisti dell’anime. Una versione breve del video è già stata messa on-line su YouTube martedì di questa settimana.
La collaborazione è cominciata quando uno dei membri dello staff della Tezuka Productions ha letto un’intervista rilasciata dalla stessa Ieiri che dichiarava di essersi ispirata a Kimba il Leone Bianco per il suo nome d’arte, Leo. Si tratta della prima collaborazione tra l’anime di Kimba il Leone Bianco e un musicista e la prima collaborazione tra la serie e un video musicale.
Il capo degli animatori della Tezuka Productions, Masayoshi Nishida (Black Jack/Heian sento, La principessa Zaffiro, Saving our Fragile Earth: Unico Special Chapter, Eyeshield 21, Allison ti Lillia) ha disegnato un personaggio a immagine di Ieiri apposta per il video. Sotto le spoglie di un animale, Ieiri viaggia attraverso la giungla e la savana e incontra i personaggi di Kimba il Leone Bianco. Il video musicale è stato diretto da Gabin Itō che ha unito insieme le sequenze dal vivo a quelle animate.
Il produttore Hiroyuki Yumoto ha spiegato che il progetto è venuto alla luce anche perché la canzone a boy racchiude splendidamente i temi della storia di Kimba il Leone Bianco. Anche se l’anime e il manga raccontano la storia di tre generazioni di leoni, alla fine, infatti, il loro vero centro è proprio la vita di Kimba, e il suo percorso di crescita da quando era un cucciolo fino al suo diventare adulto. Ieiri ha aggiunto che spera che chi ha dovuto affrontare sofferenze e avversità com’è successo a lei possa guardare il video.
L’album della cantautrice è uscito mercoledì di questa settimana, e la sua edizione limitata è stata messa in vendita con in allegato un DVD con la versione complete del video musicale.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]