The Legend of Zelda per Nintendo Wii U

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, i Game Awards hanno cominciato a diffondere in streaming un montaggio del gameplay per il nuovo videogioco di The Legend of Zelda per Nintendo Wii U. Il presidente della Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé ha introdotto il video nel corso dell’evento. Il video stesso è narrato da Shigeru Miyamoto, storico game designer della Nintendo, e dal game designer Eiji Aonuma, e mostra la mappa del gioco visualizzabile sul Wii U GamePad e le abilità utilizzabili da Link mentre cavalca Epona.

zelda wii u 1

Tra le altre cose, il montaggio evidenzia anche quanto sia grande il mondo nel quale si muoverà Link nel nuovo videogioco. Miyamoto e Aonuma mostrano anche l’uso della mappa interattiva sul Wii U GamePad che permette a Link di esplorare i dintorni e di raggiungere luoghi lontani.

Link utilizza anche il Manto Magico che si è già visto in The Legend of Zelda: Skyward Sword e cavalca il suo fidato destriero, Epona. Mentre è a cavallo Link non può colpire gli alberi – i due game designer fanno notare come, nella realtà, un cavallo non andrebbe mai a sbattere contro un albero se lasciato a se stesso – e può usare la spada e anche lanciare frecce. Link può anche saltare dalla groppa di Epona e scagliare frecce a mezz’aria. Il gioco include anche forme di vita animali, come gli insetti, e da alcuni alberi cresceranno mele che Link potrà mangiare.

zelda wii u 2

Il videogioco uscirà nel 2015 e Miyamoto ha svelato che il suo Star Fox per Wii U uscirà prima del nuovo The Legend of Zelda.

Il mese scorso la Nintendo aveva annunciato che un remake per Nintendo 3DS del classico per Nintendo 64 Legend of Zelda: Majora’s Mask è in corso di sviluppo. The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D uscirà nel corso della primavera del prossimo anno.

Il videogioco di Hyrule Warriors (Zelda Musō) è uscito in Giappone per Wii U il 14 Agosto, arrivando poi in Europa il 19 Settembre e in Nord America il 26 Settembre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>