E’ ufficiale: il 5 giugno saranno disponibili in fumetteria gli albi tratti dalla saga de “le cronache del mondo emerso“, epopea fantasy che ha reso famosa la scrittrice nostrana Licia Troisi. La notizia viene dal blog della scrittrice, anche se era da parecchio tempo che sul sito della Panini Comics giravano le tavole anticipatorie. Gli albi saranno 4, e il primo si intitolerà Le Cronache del Mondo Emerso – Le Nuove Avventure di Nihal – 1. La Paura. I fumetti sono stati realizzati in stretta collaborazione con Licia, che interverrà a più riprese negli albi con alcuni scritti inediti. Lo staff sarà composto da Giuseppe Ferrario e Gianluca Gugliotta ai disegni (il primo ha già lavorato per Disney eWwarner Bros, il secondo invece è un emergente), e da Roberto Recchioni alla sceneggiatura, noto ai più per il suo lavoro su John Doe e David Murphy-911.
Le copertine saranno curate da Paolo Barbieri, illustratore ormai storico sia delle copertine dei libri della saga che del volume Le creature del mondo emerso.
Il 27 maggio a Roma l’autrice presenterà l’opera, e per chi non potesse andare, ecco qui i dettagli sull’evento e un booktrailer composto da alcune tavole.
Vi lascio con il link all’intervista rilasciata da Roberto Recchioni sul sito della Panini Comics, dove potete anche ammirare alcune tavole. alla prossima, sempre su Komixjam!
[fonte: booksblog]
4eyes 31 Agosto 2009 il 19:03
Io nn lo trovo da nessuna parte! :cwy: L’ho cercato in tt le edicole, ma niente! :angry: