Il numero di marzo della rivista Afternoon edita dalla Kodansha ha annunciato che Riichi Ueshiba, autore di Mysterious Girlfriend X disegnerà una storia autoconclusiva basata sul manga Kiseiju – L’ospite indesiderato di Hitoshi Iwaaki. Il manga si intitolerà Migii no Tabi (Il viaggio di Migi). La storia autoconclusiva sarà la quinta di una serie mensile intitolata Neo Kiseijū e disegnata da diversi autori. Il progetto è mirato alla promozione della serie animata televisiva di Kiseijū: Sei no Kakuritsu. I tre autori Akira Hiramoto (Me and the Devil Blues), MikiMaki (Para☆Dise) e Miki Ronno (Juon -video side-) hanno già offerto il proprio contributo al progetto.
Ueshiba ha cominciato a pubblicare il suo di Mysterious Girlfriend X sulle pagine di Afternoon nel 2006 e ha concluso la pubblicazione a Settembre dell’anno scorso. La Kodansha ha fatto uscire il dodicesimo e ultimo volume della serie a Novembre. Dal manga di di Mysterious Girlfriend X è anche stata tratta una serie televisiva d’animazione andata in onda nel 2012.
La trama del manga di Kiseiju – L’ospite indesiderato viene descritta dal sito web animeclick.it come segue:
Una normalissima notte in Giappone… sembra nevicare ma ad uno sguardo più attento i nostri occhi si accorgono che quelli non sono propriamente dei fiocchi di neve. In realtà sono parassiti, alieni, simbionti, chiamateli come vi pare e hanno un precisa intenzione: sostituire l’uomo come specie dominante del pianeta Terra! Shinichi è un ragazzo come tanti altri, discreto negli studi, imbranato con le ragazze e un po’ timido. Ma una notte la sua vita cambia. Qualcosa entra nel corpo di Shinichi, e si impossessa della sua mano sinistra. Intanto altri esseri umani vengono posseduti dagli alieni, e cominciano a mietere vittime. Nessuno riesce a capire il motivo di questi omicidi così brutali. Uomini, donne e bambini vengono massacrati, intere famiglie vengono sterminate e non se ne capisce il motivo. Shinichi intanto, impara a convivere con il suo parassita, al quale attribuisce anche un nome: Mancy.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]