Venerdì di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Febbraio della rivista Bessatsu Shōnen Magazine edita dalla Kodansha, è stato dato l’annuncio che Shūzō Oshimi, già autore dei manga di Aku no Hana (The Flowers of Evil – I fiori del male) e Boku wa Mari no Naka (Inside Mari), lnacerà una nuova serie intitolata Happiness. Il primo capitolo di Happiness sarà pubblicato sul successivo numero di Bessatsu Shōnen Magazine in vendita il 9 Febbraio e per l’occasione un’illustrazione del manga farà da copertina alla rivista.
La storia di Happiness è stata brevemente descritta come segue:
Occhi che risplendono inquietanti e una mano che asciuga del sangue fresco! Qual è la vera identità di questa misteriosa ragazza?!
Shūzō Oshimi aveva cominciato a pubblicare il manga Aku no Hana sul primo numero della rivista Bessatsu Shōnen Magazine, nel 2009, e ne ha concluso la pubblicazione sul numero di Giugno del 2014. Dal manga di Aku no Hana è stata tratta una serie televisiva d’animazione andata in onda in Giappone nel 2013. Il manga di Aku no Hana è edito in Italia dalla Planet Manga.
La storia raccontata nel manga narra di una storia d’amore corrotta dai toni inquietanti. Il protagonista Takao Kasuga, è un ragazzo appassionato di libri che ama sopra ogni altra cosa le poesie di Charles Baudelaire. Baudelaire, poeta francese del diciannovesimo secolo, è noto principalmente per la sua raccolta di poesie intitolata I Fiori del Male (da qui il titolo originale del manga). Nella sua opera Baudelaire, racconta come il male e il bene abbiano entrambi i propri fiori, e le proprie bellezze e di come il male risulti persino più attraente e più accattivante del bene stesso.
Il manga di Boku wa Mari no Naka, invece, è stato pubblicato sulla rivista Manga Action edita dalla Futabasha.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]