La compagnia di produzione Pony Canyon domenica scorsa ha cominciato a diffondere in streaming a questo indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=LHtdKWJdif4 il secondo video promozionale della serie televisiva d’animazione di L’attacco dei giganti (Shingeki no Kyojin).
Il manga originale di Hajime Isayama descrive la battaglia tra gli essere umani e alcuni giganti che ormai domininano il mondo. Isayama ha lanciato la pubblicazione del manga su Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009 e il 22 Marzo del 2012 la Planet Manga l’ha portato anche qui in Italia.
Nel corso del video promozionale è stato presentato anche il cast di doppiatori che presteranno le proprie voci ai personaggi della serie animata. Yuuki Kaji doppierà Eren, il protagonista, un ragazzo che sogna di esplorare il mondo al di fuori delle mura della città in cui vive e decide di prendere parte alla Guerra contro i giganti. Yui Ishikawa doppierà Mikasa, una ragazza che è stata salvata da Eren quando erano bambini. Marina Inoue doppierà Armin, amico d’infanzia di Eren and Mikasa, che insegna a Eren quello che deve sapere sul mondo esterno. Altri doppiatori saranno Kishô Taniyama come Jean, Yu Shimamura come Annie, Yu Kobayashi come Sasha, Shiori Mikami come Krista, Hiro Shimono come Connie, Ryota Ohsaka come Marco, Yoshimasa Hosoya come Reiner Braun, Tomohisa Hashizume come Bertholt Fubar e Saki Fujita come Ymir.
Il regista della serie sarà Tetsuro Araki (Death Note, Highschool of the Dead, Guilty Crown), mentre Yasuko Kobayashi (Shakugan no Shana, Claymore, JoJo’s Bizarre Adventure) lavorerà alla sceneggiatura e il character design sarà realizzato da di Kyoji Asano (Psycho-Pass, Tokyo Marble Chocolate). Lo studio d’animazione Wit Studio in collaborazione con lo studio Production I.G sta lavorando alle animazioni.
Il famoso compositore Hiroyuki Sawano sta lavorando alla colonna sonora. Per quanto riguarda la sigla di aperture e quella di chiusura, la prima sarà eseguita dai Sound Horizon col nome di Linked Horizon, mentre la seconda sarà eseguita da Yōko Hikasa e si intitolerà Utsukushiki Zankoku na Sekai.
Il primo episodio della serie andrà in onda sabato della prossima settima per l’emittente televisiva MBS.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]
Kaito 2 Aprile 2013 il 13:26
Hype
bluclaudino 2 Aprile 2013 il 18:29
Veramente a mille! 🙂 Non vedo l’ora.. manca poco!
AOI 3 Aprile 2013 il 03:56
Hype it’s over 9000!
Seriamente, per’adesso � la serie che attendo di pi�. Spero che gli episodi raggiungano il classico 24 e non il 12.