Il sito web ufficiale dell’anime di L’attacco dei giganti ha annunciato, domenica della scorsa settimana, che le prime copie del terzo e del sesto volume dell’edizione in Blu-ray della serie animata includeranno delle visual novel come contenuto aggiuntivo. I videogiochi racconteranno, come spinoff, alcune storie originali con protagonisti Mikasa, Levi, Erwin, e altri personaggi.
L’autore del manga di L’attacco dei giganti, Hajime Isayama, si occuperà di supervisionare le visual novel, e la software house Nitroplus (Steins;Gate, Phantom 〜Requiem for the Phantom〜) collaborerà alla produzione insieme alla Production I.G. L’illustratore della Nitroplus Namaniku ATK si sta occupando del character design dei personaggi e lo scrittore della Nitroplus Gan Saaku (Suisei no Gargantia) sta scrivendo le storie per i personaggi di Eren e Levi. Anche lo sviluppatore Jin Haganeya sta lavorando alle visual novel. Si tratta della seconda volta in cui Haganeya si trova a lavorare a una visual novel tratta da un anime diretto da Tetsuro Araki, dopo Guilty Crown. Lo sceneggiatore Hiroshi Seko (L’attacco dei giganti, Panty & Stocking with Garterbelt ) sta scrivendo le storie con protagoniste Mikasa e Annie.
Il terzo Blu-ray della serie uscirà il 18 settembre e conterrà la storia Lost in the Cruel World, scritta da Seko e con protagonista Mikasa, e la storia Kuinaki Sentaku [Yokoku] (Una scelta senza rimpianti: anteprima) scritta da Saaku, sul passato di Levi e Erwin. Il sesto Blu-ray uscirà il 18 Dicembre e conterrà la storia Kuinaki Sentaku scritta da Saaku, la visual novel di Haganeya, ancora priva di titolo, su Eren e Levi, e quella di Seko intitolata Wall Sina, Goodbye con protagonista Annie.
Le visual novel potranno essere giocate su console dotate di lettore di Blu-ray, così come su normali lettori di Blu-ray. Non è ancora stato annunciato se i videogiochi saranno tradotti in inglese o no.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]
The Aster 21 Maggio 2013 il 12:41
Quest’ anime sta avendo un meritato successo.
Speriamo con rovinino tutto inventando un finale assurdo.