Sabato della scorsa settimana ha fatto il suo debutto un nuovo poster dei due lungometraggi dal vivo tratti dal manga di L’Attacco dei Giganti. Il poster svela la versione dal vivo del Gigante Colossale del manga e suggerisce quale possa essere la sua effettiva dimensione nel film.
Il manga originale di Hajime Isayama racconta la battaglia tra esseri e giganti. Il Gigante Colossale nell’adattamento animato tratto dal manga e nel manga stesso era alto circa 60 metri. Nella versione dal vivo, il Gigante sarà alto il doppio, 120 metri. Confrontandolo con un mostro che più di una volta è stato protagonista di film dal vivo, Godzilla, il Gigante Colossale risulta più alto anche di quest’ultimo. La massima altezza raggiunta da Godzilla, infatti, era stata quella di 108 metri.
Il lungometraggio dal vivo di L’attacco dei giganti non impiegherà soltanto computer grafica, ma anche tokusatsu (effetti speciali) per ricreare i Giganti nel modo più realistico possibile.
Le tagline del poster recitano:
Il mondo è crudele
Creatore Hajime Isayama x Regista Shinji Higuchi x Direttore degli effetti speciali Katsuro Onoue
L’attacco nell’estate del 2015.
Il cast vede Haruma Miura nei panni di Eren, Kiko Mizuhara in quelli di Mikasa, Kanata Hongo in quelli di Armin, Satomi Ishihara in quelli di Hans/Hanji, Nanami Sakuraba in quelli di Sasha, Takahiro Miura in quelli di Jean, Hiroki Hasegawa in quelli di Shikishima, Ayame Misaki in quelli di Hiana, Pierre Taki in quelli di Souda, Jun Kunimura in quelli di Kubal, Shu Watanabe in quelli di Fukushi, Satoru Matsuo in quelli di Sannagi e Rina Takeda in quelli di Lil.
Il cast di L’attacco dei Giganti include sette personaggi che sono stati creati appositamente per la versione cinematografica della storia. Sanspo ha fatto sapere che il personaggio interpretato da Hiroki Hasegawa, Shikishima, sarà una delle chiavi di volta della storia del lungometraggio in quanto si tratta del “la persona più forte del genere umano”.
Quando si è trattato di selezionare gli attori per i vari ruoli, il produttore Yoshihiro Sato ha detto di non aver prestato molta attenzione al fatto che gli attori somigliassero o meno ai personaggi del manga. Invece di cercare una somiglianza fisica, ha deciso di consultarsi lungamente con l’autore del manga originale, Hajime Isayama, e di selezionare attori che potessero portare in scena correttamente lo spirito dei personaggi.
Il regista dei lungometraggi, Shinji Higuchi, ha confermato che il progetto sarà composto da due lungometraggi, supervisionati dallo stesso Isayama, e che la storia sarà basata sul mondo e i personaggi del manga, con l’aggiunta di personaggi originali e nuovi nemici. Yuusuke Watanabe (Dragon Ball Z: Battle of Gods, il live-action di Gantz, Gantz II: Perfect Answer, 20th Century Boys, Gatchaman) ha scritto la sceneggiatura insieme a Isayama e al critico cinematografico Tomohiro Machiyama.
Il primo dei due lungometraggi uscirà ad Agosto del prossimo anno. Il secondo uscirà a Settembre.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]