Questa settimana è stato annunciato che dal manga L’attacco dei Giganti di Hajime Isayama sarà tratta una serie dal vivo il cui primo episodio andrà in onda ad agosto. La storia raccontata nella serie sarà del tutto nuova e si concentrerà sulla vita quotidiana e i segreti dei soldati, inoltre sarà in qualche modo collegata ai due lungometraggi dal vivo.
La serie avrà per protagonista Satomi Ishihara, che riprenderà lo stesso ruolo interpretato nei film e cioè quello di Hanji. Anche Nanami Sakuraba nei panni di Sasha, Shu Watanabe in quelli di Fukushi, Rina Takeda in quelli di Lil e Ayame Misaki in quelli di Hiana ricopriranno gli stessi ruoli dei lungometraggi. In aggiunta, Yūta Hiraoka (NANA, Mirai Nikki ANOTHER:WORLD) si unirà al cast come un nuovo personaggio creato appositamente per la serie. Il regista sarà lo stesso dei lungometraggi, Shinji Higuchi.
La serie dal vivo di L’attacco dei Giganti non sarà in onda in televisione ma sarà trasmessa in streaming su dTV, un nuovo servizio di videosharing della Docomo.
Il regista Shinji Higuchi aveva già fatto sapere a luglio dell’anno scorso che il lungometraggio sarebbe stato diviso in due film, supervisionati dallo stesso Hajime Isayama, autore del manga originale, e che la storia si sarebbe basata sul mondo e i personaggi del manga, con l’aggiunta di personaggi originali e nuovi avversari. Yuusuke Watanabe (Dragon Ball Z: Battle of Gods, il live-action di Gantz, Gantz II: Perfect Answer, 20th Century Boys, Gatchaman) ha scritto la sceneggiatura insieme a Isayama e al critico cinematografico Tomohiro Machiyama.
Dal manga di L’attacco dei Giganti sono stati tratti quattro spinoff, una serie televisiva d’animazione di venticinque episodi che è andata in onda nel 2013 e due lungometraggi d’animazione, il secondo dei quali uscirà nei cinema giapponesi a giugno. Una seconda serie televisiva d’animazione è al momento in corso di produzione e andrà in onda nel 2016. Isayama ha cominciato a pubblicare il manga di L’attacco dei Giganti sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009. In Italia il manga è edito dalla Planet Manga.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]