Questa stagione autunnale ha portato in dote senza ombra di dubbio un ampio e variegato palinsesto di anime. All’orizzonte si sono palesate davvero tantissime novità, ma non sono mancati anche dei ritorni eccellenti. Tra i vari titoli nostalgici troviamo sicuramente anche Bleach La Guerra Millenaria, ma è impossibile non citare anche Lamù, ovvero il remake della ben nota serie anime che ha avuto un successo strepitoso nel corso degli anni Ottanta.
Questo anime è stato realizzato da parte di David Production, ovvero lo studio di animazione che ha gestito la regia anche di Le Bizzarre Avventure di JoJo, il ben noto remake dell’anime che è stato sviluppato traendo ispirazione dal ben noto manga di Rumiko Takahashi. Ebbene, questo remake del ben noto anime di Takahashi ha già esordito, grazie a un primissimo episodio che si caratterizza per un’evidente ironia e nostalgia. L’aspetto negativo è che, fino a questo momento, non c’è stato nemmeno un servizio streaming che ha provveduto a distribuire tale progetto nel Vecchio Continente.
Giusto pochissimo tempo fa, Fuji TV aveva svelato un aspetto molto interessante, ovvero il numero di esplodi di Lamù. Se da un lato ormai è chiaro che non si seguirà passo dopo passo la storia originale, d’altro canto va detto che questo anime remake prenderà in considerazione unicamente l’adattamento delle parti più belle e speciali dell’opera in questione.
Di conseguenza, l’opera che vedremo a breve di Lamù si potrà considerare come una sorta di raccolta delle migliori scene. Da notare, tra gli altri aspetti curiosi, che Rumiko Takahashi non ha mai preso parte nemmeno a una riunione per la scelta delle puntate.
Fino a questo momento, un po’ tutti gli appassionati si stanno chiedendo solo ed esclusivamente una cosa. Ovvero, quale sarà il numero di episodi che andranno a caratterizzare il remake di Lamù. La decisione finale è ormai arrivata ed è stata resa ufficiale. Lamù 2022 sarà formato da un numero complessivo pari a 46 episodi. Fondamentale mettere in evidenza, però, come ci sarà una vera e propria suddivisione in quattro blocchi, di cui saranno oggetto di una trasmissione in Giappone in modo consecutivo. Di conseguenza, conviene mettere in evidenza come la trasmissione della prima stagione di questo remake dell’anime di Lamù, vedrà la presenza di qualcosa come ben 23 puntate. Si tratta di un numero che va senza ombra di dubbio a certificare ancora di più il carattere di “best of” di questa nuova meravigliosa opera.