La casa editrice giapponese Shogakukan ha fatto sapere che l’autore di manga Motoka Murakami, già autore di Jin e di Musashi no Ken, lancerà prossimamente una nuova serie. La serie sarà pubblicata sulla rivista Big Comic Original, della stessa Shogakukan, a partire da Marzo di quest’anno. Il redattore capo della rivista, Motohiro Miko, parlando del manga ha fornito qualche dettaglio a proposito della trama. La protagonista della nuova opera di Motoka Murakami sarà una donna che, durante il periodo precedente alla guerra mondiale, quando ancora disegnare manga non era considerata una scelta prestigiosa per la propria carriera, decide comunque di dedicarsi anima e corpo alla loro creazione.
Motoka Murakami è noto per essere un autore di grande successo e per aver ottenuto numerosi premi. Ha vinto il Kodansha Manga Award per la categoria shōnen con il suo Gakuto Retsuden nel 1982 e lo Shogakukan Manga Award due volte, per la categoria shōnen con Musashi no Ken nel 1984 e per la categoria generale nel 1996 con Ron, serializzato sulla rivista Big Comic Original dal 1991 al 2006. Nel 1998 ha ricevuto un premio speciale in occasione del Festival delle Arti e dei Media giapponesi per Ron.
La sua più recente creazione, il manga storico e medico Jin, ha ispirato due serie televisive dal vivo, entrambe mandate in onda dall’emittente televisiva TBS e con protagonista Takao Osawa che ha vinto nel 2009 e nel 2011 il premio come miglior attore in occasione dei Television Drama Academy Awards.
Da Jin è anche stata tratta una serie dal vivo coreana che è andata in onda l’anno scorso ed è stata diffusa in streaming su Crunchyroll. Ancora più di recente, il manga ha visto un adattamento teatrale da parte della famosa compagnia teatrale tutta al femminile Takarazuka Revue Company.
La pubblicazione del manga si è conclusa sulla rivista Super Jump edita dalla Shueisha nel 2010 ed è stato raccolto in venti volumetti.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]