Giovedì della scorsa settimana, l’autrice di manga Yuu Watase ha confermato attraverso il suo account ufficiale di Twitter che la pubblicazione del manga di La Leggenda di Arata riprenderà a partire dal 32esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday, edita dalla Shogakukan e in vendita l’8 luglio. Yuu Watase ha aggiunto che aveva sperato di riuscire a pubblicare due capitoli sullo stesso numero di Weekly Shonen Sunday, ma la casa editrice le ha detto che sarebbe stato impossibile per una questione di numero di pagine. Il secondo capitolo già disponibile sarà quindi pubblicato sul successivo numero della rivista e da lì la pubblicazione di La Leggenda di Arata continuerà a cadenza settimanale.
A Luglio dell’anno scorso Yuu Watase aveva annunciato che la pubblicazione della serie sarebbe ricominciata a Ottobre, ma successivamente aveva dovuto fare sapere ai propri fan che il ritorno di La Leggenda di Arata era stato posticipato al 2015. Il manga era stato messo in pausa a cominciare da Febbario del 2014, dopo che l’autrice aveva comunicato la notizia che questo si stave avviando alla sua conclusione.
La pubblicazione del manga di La leggenda di Arata è cominciata sulla rivista Weekly Shonen Sunday nel 2008. In Italia il manga è stato pubblicato a cadenza bimestrale dalla casa editrice Planet Manga a partire da Giugno del 2010.
La storia è ambientata a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli dei convivono, e il Giappone moderno. Un giorno, Arata, che vive nel mondo mitologico, si vede investito dallo sfortunato onore di diventare il successore del Clan Hime, che ha una tradizione matriarcale. Questo significa che dovrà fare finta di essere una donna e affrontare la morte qualora la sua vera identità dovesse essere scoperta. Nel giorno della sua incoronazione, tuttavia, un piano per assassinarlo lo costringe alla fuga e così, in qualche modo, Arata finisce con l’essere scaraventato nel Giappone moderno. Allo stesso tempo, un ragazzo di nome Arata Hinohara viene risucchiato nel mondo di Arata e si trova a dover affrontare delle persone che cercano di ucciderlo.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]