Martedì di questa settimana, la Jump J-Books di proprietà della Shueisha ha annunciato attraverso la sua newsletter che la serie di light novel di Kuroko’s Basket intitolata Kuroko’s Basketball -Replace- sarà adattato in un manga la cui pubblicazione avverrà on-line sulla rivista virtuale Shonen Jump+. Non è ancora stato annunciato ufficialmente il nome dell’artista che si occuperà dei disegni del manga.
Le light novel della serie Kuroko’s Basketball -Replace- raccontano le vicende della Generazione dei Miracoli quando ancora frequentavano le scuole medie, e includono anche altre storie brevi. I romanzi sono scritti da Sawako Hirabayashi (Wolf Girl & Black Prince) e illustrate da Tadatoshi Fujimaki. La Shueisha ha pubblicato la prima light novel di Kuroko’s Basketball –Replace- a Marzo del 2011 e il quinto volume – il più recente – è uscito a Maggio dell’anno scorso.
La serie ha fatto registrare più di 1,2 milioni di copie in circolazione e si è classificata tra le dieci light novel più vendute in Giappone per il 2013 e il 2014.
Il manga originale di Kuroko’s Basket è scritto e disegnato da Tadatoshi Fujimaki ed è arrivato anche in Italia, dove è in corso di pubblicazione per la casa editrice Star Comics che ne ha fatto uscire il primo numero l’1 Febbraio del 2013.
Il sito web ufficiale della casa editrice descrive la trama come segue:
Una leggenda narra di cinque talentuosi giocatori di basket, diplomatisi in una prestigiosa scuola media, che entrarono a far parte dei club di pallacanestro dei rispettivi licei. Quello che la leggenda tace è l’esistenza di un sesto giocatore, Kuroko, un piccoletto apparentemente insignificante che si iscrisse in un sesto liceo. Ma proprio Kuroko, insieme a una matricola, un vero talento naturale, deciderà di mettere su una squadra imbattibile per sfidare i suoi ex-compagni e poter accedere ai campionati nazionali! Ha così inizio un’avvincente avventura, tra duri allenamenti e sfide all’ultimo slam, assolutamente da non perdere!
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]