Kuroko’s Basket si conclude a Settembre

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web Anime News Network (ANN) ha confermato che l’autore di manga Tadatoshi Fujimaki pubblicherà l’ultimo capitolo del suo Kuroko’s Basket (Kuroko no Basuke) sul quarantesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha, in vendita lunedì 1 Settembre.

kuroko 1

La pubblicazione del manga di Kuroko’s Basket era cominciata sulle pagine della stessa Weekly Shonen Jump nel 2008 e la Shueisha ne farà uscire il 29esimo volumetto a Ottobre di quest’anno. Stando alle ultime notizie rilasciate ad Aprile, il manga aveva fatto registrare più di 27 milioni di copie stampate.

Da Kuroko’s Basket è anche stata tratta una serie d’animazione della quale sono state prodotte due serie. La prima è andata in onda da Aprile a Settembre del 2012, mentre la seconda stagione ha visto la messa in onda del suo primo episodio a Ottobre dell’anno scorso e si è conclusa a Marzo di quest’anno. La produzione di una terza stagione dell’anime è al momento in corso, e il primo episodio dovrebbe andare in onda il prossimo anno, anche se il mese esatto non è ancora stato annunciato.

kurokonobasuke

In Italia in manga di Kuroko’s Basket è attualmente in corso di pubblicazione da parte della casa editrice Star Comics che ne ha fatto uscire il primo numero l’1 Febbraio del 2013.

Il sito web ufficiale della casa editrice descrive la trama come segue:

Una leggenda narra di cinque talentuosi giocatori di basket, diplomatisi in una prestigiosa scuola media, che entrarono a far parte dei club di pallacanestro dei rispettivi licei. Quello che la leggenda tace è l’esistenza di un sesto giocatore, Kuroko, un piccoletto apparentemente insignificante che si iscrisse in un sesto liceo. Ma proprio Kuroko, insieme a una matricola, un vero talento naturale, deciderà di mettere su una squadra imbattibile per sfidare i suoi ex-compagni e poter accedere ai campionati nazionali! Ha così inizio un’avvincente avventura, tra duri allenamenti e sfide all’ultimo slam, assolutamente da non perdere!

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>