Il quarantunesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha ha dato l’annuncio, lunedì di questa settimana, che l’ottavo volume del DVD e del Blu-ray della serie animata di Kuroko no Basuke includerà uno speciale OAV da collocarsi subito dopo il 22esimo episodio della serie regolare. L’episodio, numerato come 22.5, parlerà del passato del protagonista della serie, Tetsuya Kuroko, quando ancora faceva parte della generazione dei miracoli del club di basket della scuola media Teikou. L’ottavo volume del DVD e del Blu-ray sarà distribuito in Giappone dalla Bandai Visual il prossimo anno, il 22 Febbraio 2013.
A parte i contenuti speciali già annunciati, l’ottavo volume del DVD e del Blu-ray di Kuroko no Basuke conterrà anche gli episodi numero 21 e 22 dell’anime, un CD speciale con un audio drama e una traccia bonus con protagonista Riko Aida (Chiwa Saito), oltre ad altro materiale bonus, incluse card e note relative alla serie.
L’anime di Kuroko no Basuke è un adattamento del manga omonimo, pubblicato su Weekly Shonen Jump, di Tadatoshi Fujimaki. La storia parte della vicenda del team di basket delle scuole medie Teikou. Il team si è distinto per essere riuscito a demolire qualunque forma di competizione. I cinque membri regolari della squadra, conosciuti col nome di la generazione dei miracoli, dopo aver completato i cinque anni di scuola media si sono iscritti in varie scuole superiori, ognuna delle quali ha una scuola di basket particolarmente forte.
Tuttavia, la generazione dei miracoli nasconde un segreto: un sesto giocatore che conoscono in pochi.
Questo misterioso giocatore adesso è una matricola del liceo Seirin, una nuova scuola con una squadra di basket piccola e poco conosciuta anche se in gamba. Il sesto giocatore della generazione dei miracoli, Tetsuya Kuroko, insieme a Taiga Kagami, un giocatore dotato di un talento naturale per il basket che ha passato quasi tutto il periodo delle scuole medie in America, ha come obbiettivo quello di portare il liceo Seirin alle vette del campionato di basket delle scuole superiori, sconfiggendo uno per uno tutti quelli che erano gli ex compagni di squadra di Tetsuya Kuroko e membri della generazione dei miracoli.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]