Sul quarantatreesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump pubblicata dalla casa editrice Shueisha è stato dato l’annuncio, questo lunedì, che prossimamente sarà adattato in animazione il manga di Kuroko no Basuke.
La serie, scritta e disegnata da Tadatoshi Fujimaki, è stata serializzata proprio su Weekly Shonen Jump a partire da Dicembre del 2008. I vari capitoletti sono stati raccolti in tredici tankōbon: il primo è stato pubblicato il 3 Aprile 2009, mentre il quattordicesimo, stando a quanto annunciato dalla Shueisha uscirà il mese prossimo.
La storia parte della vicenda del team di basket delle scuole medie Teikou. Il team si è distinto per essere riuscito a demolire qualunque forma di competizione. I cinque membri regolari della squadra, conosciuti col nome di la generazione dei miracoli, dopo aver completato i cinque anni di scuola media si sono iscritti in varie scuole superiori, ognuna delle quali ha una scuola di basket particolarmente forte.
Tuttavia, la generazione dei miracoli nasconde un segreto: un sesto giocatore noto per essere il giocatore fantasma della generazione dei miracoli.
Questo misterioso giocatore adesso è una matricola del liceo Seirin, una nuova scuola con una squadra di basket piccola e poco conosciuta anche se in gamba. Il sesto giocatore della generazione dei miracoli, Tetsuya Kuroko, adesso, insieme a Taiga Kagami, un giocatore dotato di un talento naturale per il basket che ha passato quasi tutto il periodo delle scuole medie in America, ha come obbiettivo quello di portare il liceo Seirin alle vette del campionato di basket delle scuole superiori, sconfiggendo uno per uno tutti quelli che erano gli ex compagni di squadra di Tetsuya Kuroko e membri della generazione dei miracoli.
La Shueisha non ha ancora svelato alcun dettaglio per quanto riguarda l’anime di Kuroko no Basuke, quindi lo staff tecnico resta ancora da scoprire. L’unica notizia che è stata confermata è che il produttore dell’anime sarà il prestigioso studio Production I.G.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]
vin100 1 Ottobre 2011 il 13:32
interessante. il manga mi � piaciuto parecchio. vedremo come sar� l’anime :biggrin: