Mercoledì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’adattamento dal vivo del manga Kuragehime – La Principessa delle Meduse di Akiko Higashimura ha annunciato i nomi degli attori che compongono il cast dei protagonisti.
Rena Nōnen (Amachan, Hot Road) sarà Tsukimi Kurashita, un’otaku appassionata di medusa. Masaki Suda (Kamen Rider W, High School Debut) sarà il travestito Kuranosuke Koibuchi. Hiroki Hasegawa (Second Virgin, Why Don’t You Play in Hell?) sarà Shū Koibuchi, che ha paura delle donne. Chizuru Ikewaki (The Cat Returns, The Piano Forest) sarà Banba, un’appassionata di treni. Rina Ōta (The Next Generation -Patlabor-) sarà Mayaya, un’otaku di Three Kingdoms. La cantante Tomoe Shinohara (Ghiblies, on-chan Yume Power Daibōken) sarà Jiji, che adora gli uomini più anziani. E Azusa Babazono del duo comico Asian sarà l’appassionata di Giappone Chieko.
Akiko Higashimura ha espresso la sua felicità a riguardo con queste parole:
“Pensavo che fosse impossibile adattare dal vivo manga il manga di Kuragehime, ma con un cast così straordinario, credo che possa davvero diventare un film. Sono sorpresa e felice! Mio figlio, il mio assistente e io stessa, siamo tutti grandi fan di Rena Nōnen e quando abbiamo saputo che sarebbe stata lei a interpretare Tsukimi siamo andati a bere anche se avevamo delle scadenze da rispettare!”
La stessa Rena Nōnen si è detta entusiasta della parte.
“Anche a me piace guardare le meduse, e anche le lumache di mare. Pensavo ‘Riuscirò a farlo notare attraverso la recitazione?’ Farò del mio meglio.”
Taisuke Kawamura (Himitsu no Akko-chan, Nodame Cantabile: The Final Score Part II) è il regista del lungometraggio e sta lavorando con una sceneggiatura scritta da Toshiya Ono (Watashi no Yasashikunai Sempai, Gatchaman Crowds, tsuritama, Suite Precure). Kumiko Iijima ha lavorato ai costume dell’eccentrica cantante Kyary Pamyu Pamyu prima di mettersi al lavoro per il lungometraggio di Kuragehime.
Dal manga, edito anche in Italia dalla casa editrice Star Comics, è già stata tratta una serie televisiva d’animazione nel 2010. Il film uscirà in Giappone a dicembre di quest’anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]