Il sito web ufficiale del cantante Motohiro Hata ha cominciato a diffondere in streaming una versione abbreviata del video della canzone Koto no Ha (Foglie di parole), nella sua versione director’s cut, martedì di questa settimana. La canzone è strettamente legata al lungometraggio di Makoto Shinkai Kotonoha no Niwa. Lo stesso Hata, inoltre, è l’interprete di Rain, la canzone che è possibile ascoltare durante i titoli di coda del lungometraggio stesso.
Il video include alcuni commenti di Makoto Shinkai. Il regista ha detto di aver cercato di combinare le sensazioni dategli dalle immagini del videoclip originale di Koto no Ha con scene del suo lungometraggio Kotonoha no Niwa. Il video integrale sarà resa disponibile per il download per iTunes in Giappone a partire dal 28 agosto.
La storia di Kotonoha no Niwa ha per protagonista Takao, uno studente liceale che aspira a diventare un fabbricante di scarpe. Un giorno, Takao salta le lezioni e decide andare a disegnare scarpe in un giardino tradizionale in stile giapponese. Lì, incontra una donna misteriosa, Yukino, più grande di lui. Da quel momento in avanti, senza mettersi d’accordo, i due cominciano ripetutamente a incontrarsi, ma sempre in giorni di pioggia. La loro relazione si fa sempre più profonda e Yukino e Takao cominciano a essere più aperti l’uno con l’altra. Ma la fine della stagione delle piogge di avvicina…
Kenichi Tsuchiya si è occupato del design dei personaggi e della supervisione dei processi d’animazione. Hiroshi Takiguchi ha rivestito il ruolo di art director, e KASHIWA Daisuke ha composto la colonna sonora. I doppiatori Miyu Irino e Kana Hanazawa hanno prestato le loro voci, rispettivamente, ai personaggi di Takao e Yukino. Motohiro Hata ha contribuito interpretando la theme song del lungometraggio, Rain, con testi e musica di Senri Oe.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]