Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del 31esimo numero della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha, è stato annunciato che dal manga di Assassination Classroom di Yusei Matsui e dal suo spinoff Koro-sensei Q! (Quest) di Kizuku Watanabe e Jō Aoto saranno tratti due lungometraggi d’animazione che debutteranno entrambi il 19 Novembre e rimarranno nei cinema per un periodo di tempo limitato. I due lungometraggi saranno proiettati insieme.
Il lungometraggio Gekijōban Ansatsu Kyōshitsu 365 Hi no Jikan (Assassination Classroom The Movie: 365 Days) sarà una film compilation che includerà anche una storia originale, mentre il film di Koro-sensei Q! (Koro Teacher Quest) segnerà la prima trasposizione in versione animata della storia di Koro-sensei nei panni del re dei demoni. Lo Studio Lerche, lo staff della serie televisiva d’animazione e il cast della serie televisiva d’animazione collaboreranno alla realizzazione di entrambi i lungometraggi.
Il precedente numero della rivista Weekly Shonen Jump aveva annunciato che il numero successivo avrebbe svelato delle novità importanti su Koro-sensei Q!.
Kizuku Watanabe e Jō Aoto hanno lanciato la serie sulle pagine della rivista Saikyō Jump della Shueisha nell’Ottobre del 2015. Nel manga Koro-sensei è un re dei demoni in un mondo di spade e stregoneria. Il primo volumetto del manga è uscito lunedì di questa settimana.
La pubblicazione di Assassination Classroom si è conclusa a Marzo di quest’anno e l’ultimo capitolo del manga è stato accompagnato da un corto della lunghezza di sette pagine scritto e disegnato proprio da Kizuku Watanabe e Jō Aoto.
Yusei Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012. In Italia il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Planet Manga a partire dall’8 Maggio del 2014 e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]