La Kadokawa Shoten, la cui Fujimi Shobo pubblica sulla rivista Monthly Dragon Age il manga di Sacchi Kore wa Zombie Desu ka? (Questo è uno zombie?), ha annunciato che il sesto volume del manga uscirà con in allegato in edizione limitata un disco Blu-ray. All’interno del disco sarà contenuto l’episodio 11 della seconda serie animata di Kore wa Zombie Desu ka, inedito, e avrà una durata di ventiquattro minuti. Oltre al Blu-ray, l’edizione limitata del volumetto avrà una copertina illustrata in modo differente, un libriccino allegato contenente un racconto e una custodia per il Blu-ray stesso.
La prima stagione di animata basata sulla serie originale di light novel Kore wa Zombie Desu ka di Shinichi Kimura è andata in onda in Giappone da Gennaio a Marzo dell’anno scorso per un totale di dodici episodi. L’ottavo volume della light novel con allegato il primo DVD della serie animata è uscito a Giugno dell’anno scorso. Inoltre, nel corso dello stesso mese, la rivista Monthly Dragon Age ha annunciato la produzione della seconda serie animata di Kore wa Zombie Desu ka. Il primo episodio di questa seconda serie animata andrà in onda in Giappone in 4 Aprile di quest’anno.
La storia racconta di un ragazzo di scuola superiore, un po’ pigro, di nome Ayumu Aikawa. Quando una serie di misteriosi ominidi perpetuati da un serial killer comincia a colpire la città, anche lui finisce con l’essere ucciso. Ayumu, tuttavia, finisce con l’essere riportato in vita come zombie da una ragazza necromante soprannominata Eu (il vero nome, molto più complicato è Eucliwood Hellscythe), che Ayumu aveva incontrato subito prima di essere ucciso. Una volta diventato uno zombie, Ayumu si ritrova circondato da alcune ragazze dotate di poteri e oggetti magici e da vampiri ninja. Inoltre, avendo accidentalmente privato una delle ragazze, Haruna, dei propri poteri, gli viene assegnato l’incarico di combattere al suo posto.
Il manga e l’anime di Kore wa Zombie Desu ka sono ancora inediti in Italia, ma la Yen Press ha pubblicato proprio nel corso di questa settimana il primo volumetto del manga negli Stati Uniti d’America. Il sito web Crunchyroll ha diffuso in streaming in numerosi paesi la prima stagione animata mentre andava in onda in Giappone.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]