Lunedì di questa settimana, il numero di Settembre della rivista Manga Time Original edita dalla Houbunsha, ha annunciato che dal manga Komori-san wa Kotowarena (Komori-san non sa dire di no!) di Cool Kyōshinsha sarà tratta una serie televisiva d’animazione il cui primo episodio andrà in onda a Ottobre. Il manga di Komori-san wa Kotowarena ha per protagonista una ragazza che frequenta le scuole medie, Shuri Komori, che è fin troppo gentile e non è capace di dire di no quando qualcuno le chiede un favore. Come risultato, nel tempo Komori è riuscita a acquisire un certo numero di incredibili abilità. Cool Kyōshinsha ha cominciato a disegnare il manga e a pubblicarlo sulle pagine di Manga Time Original nell’Aprile del 2012 e la Houbunsha ne ha pubblicato il terzo volumetto nell’Ottobre del 2014.
Da un altri manga di Cool Kyōshinsha, Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken, sono già state tratte due serie televisive d’animazione. La prima, intitolata semplicemente Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken è andata in onda a partire da Ottobre del 2013, mentre la seconda, intitolata Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken 2-sure-me è andata in onda a partire dal 2 Aprile di quest’anno. Il manga segue le vicende quotidiane di un’onesta lavoratrice, impiegata presso un ufficio. Kaoru, questo è il suo nome, deve però convivere con suo marito, Hajime, un otaku.
Yukari Tamura (Nui in Kill la Kill) e Kenichi Suzumura (Foifoi in Senyū) hanno doppiato i protagonisti della serie, nei panni rispettivamente di Kaoru e Hajime. I due sono stati anche gli interpreti della canzone Ii Kagen ni Shite, Anata, restando nei panni dei loro personaggi. Shinpei Nagai (Inugami-san to Nekoyama-san) ha scritto e diretto la serie animata presso lo studio d’animazione Seven. Ryuichi Baba ha disegnato il character design e ha lavorato alla serie col ruolo di direttore delle animazioni. Masakatsu Oomuro (Inugami-san to Nekoyama-san) è il sato sound director presso la Dax Production, e G-angle ha composto la colonna sonora. Dream Creation ha prodotto il progetto.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]