Con imperdonabile ritardo mi accingo a presentarvi un’altro dei lavori in gara in questa edizione del Komixjam Manga Project. Oggi si parla del secondo capitolo di Sword of Danu ad opera della nostra Train, oramai una vera e propria veterana del contest!
La storia riprende da dove l’avevamo lasciata, con i cinque protagonisti che si ritrovano in questo strano regno ‘in stile Dungeons and Dragons’, per citare le parole di Kazuma.
E, per bocca del re degli uomini Gankan, viene spiegato ai protagonisti (e a noi lettori) il motivo della loro chiamata: il regno degli uomini è in guerra con gli elfi, e per vincerla hanno bisogno di un cavaliere magico, in grado di padroneggiare le arti della magia. Ma davvero tutto è come appare?
Devo dirlo: in questo capitolo accadono davvero tante cose. Forse troppe ad una prima lettura, ma trattandosi di una storia che esce con cadenza trimestrale avrebbe avuto poco senso sfornare un capitolo meno ‘ricco’. Train gioca bene con gli elementi della trama, lasciandoci con la volgia di leggere il capitolo tre, e vedere che cosa faranno i personaggi.
Quel che è certo è che l’ambientazione è tutta da vedere: abbiamo avuto modo di capire che ci sono molti elementi ‘classici’ del genere fantasy: elfi, magia, demoni e via discorrendo. Rimane da vedere come questi elementi verranno usati (se in maniera stereotipata o più originale).
A livello grafico, nulla da eccepire: Train è migliorata tantissimo dai suoi primi lavori, e questo si vede. In conclusione: un ottimo capitolo due, che tiene vivo l’interesse della narrazione!
[poll id=”10″]