Komixjam Manga Project ottobre 2013 – Preistory cap.3 (Gioz)

di Rorschach Commenta

locandina-KJMP-2013-recensioni

Nuova edizione del KMP, nuovo capitolo di Preistory, oramai una presenza fissa nel nostro contest e che ha portato a casa per due vote il titolo di vincitore.

E per Gioz è una prova importante, perchè oramai l’effetto sorpresa dei primi due capitoli è venuto meno(sopresa dei lettori nel primo, e dei personaggi nel secondo): oramai tanto noi quanto loro abbiamo capito dove la storia va a parare: in tre parole, alieni nella preistoria.

Alieni di cui non abbiamo idea delle intezioni (dato che sia noi sia i personaggi non ne capiamo la lingua), ma che personalmente mi sembrano più spaventati che altro.

Questo capitolo infatti si incentra sull’incontro del terzetto di protagonisti con uno di loro e una delle  loro macchine, che Koraco scambia per un paio di mutande con una delle sue associazioni di idee.

Macchina che non reagisce molto bene(dato che l’alieno sembra spaventato, e non poco) e che mette i nostri protagonisti in seria difficoltà. Il capitolo si chiude con un vero e proprio cliffhanger, lasciandoci incerti sul destino di Koraco e soci (e spingendoci a leggere il prossimo)

Lo stile comico a cui Gioz ci ha abituati continua e farla da padrone, con svariate gag che riescono a strappare il sorriso; novità di questo capitolo sono alcune scene di ‘azione’ ed alcune più seriose, che comunque sono ben mescolate con il resto e rendono la lettura interessante.  A livello grafico lo stile si mantiene come al solito, con un sapiente uso delle vignette e delle linee cinetiche che rendono il tutto molto ‘manga’.

Che dire, Gioz è riuscito ancora una volta a convincermi nonostante non fosse facile; vediamo se saprà fare lo stesso anche con voi!

Link download

[poll id=”10″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>