Inori Minase è stata scelta per doppiare Jun, la protagonista del lungometraggio d’animazione di Kokoro ga Sakebitagatterun Da., creato dallo staff autore di anohana (Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai.) e Toradora!. L’annuncio è stato fatto sabato della scorsa settimana, in occasione degli AnimeJapan 2015. Gli altri membri del cast che sono stati annunciati includono Kouki Uchiyama nei panni di Takumi Sakagami, Sora Amamiya in quelli di Natsuki Nidō e Yoshimasa Hosoya in quelli di Daiki Tazaki.
Il regista Tatsuyuki Nagai, la sceneggiatrice Mari Okada e il character design Masayoshi Tanaka, inoltre, hanno annunciato la storia del film e svelato il primo trailer ufficiale. I primi biglietti per andare a vedere il lungometraggio di Kokoro ga Sakebitagatterun Da. sono stati venduti nella stessa occasione e chi li ha acquistati ha avuto diritto ad alcuni omaggi come un poster esclusivo con un’illustrazione del personaggio principale intento a sorreggere un rametto di fiori di ciliegio. Il poster è un’esclusiva prodotta appositamente per l’evento e non sarà venduto nel cinema una volta che il lungometraggio sarà distribuito. La Aniplex, inoltre, aveva già diffuso in streaming un piccolo teaser trailer promozionale per annunciare il film.
Il sito web ufficiale dell’anime di anohana aveva annunciato il progetto di un nuovo lungometraggio originale già ad agosto dell’anno scorso, pubblicando on-line l’immagine di un uovo. Kokoro ga Sakebitagatterun Da. sarà il secondo progetto del team di anohana ad avere come protagonisti un gruppo di giovani. Come l’anime di anohana, anche questa storia sarà ambientata a Chichibu. Tatsuyuki Nagai (A Certain Scientific Railgun, Waiting in the Summer) è il regista del lungometraggio presso lo studio d’animazione A-1 Pictures. Mari Okada (M3 the dark metal, Hana-Saku Iroha) ha scritto la sceneggiatura e Masayoshi Tanaka (Highschool of the Dead, Joshiraku) ha curato il design dei personaggi.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]