Kodansha Manga Awards: gli shonen nominati

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, la casa editrice giapponese Kodansha ha annunciato i nominati per la 38esima edizioni dei suoi annuali Manga Awards. I titoli nominati sono quattordici suddivisi in tre categorie. I vincitori di ogni categoria saranno annunciati il 12 maggio.

Per la categoria Miglior Shonen Manga i nominati sono:

kodansha shonen 1

DAYS di Tsuyoshi Yasuda, pubblicato dalla rivista Weekly Shōnen Magazine (Kodansha).

Due ragazzi si incontrano in una notte di tempesta: Tsukushi, un ragazzo senza nessuna caratteristica particolare, e Jin, un genio del calcio. In quella notte, Jin trascina Tsukushi nel mondo del calcio delle scuole superiori.

kodansha shonen 2

The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki, pubblicato dalla rivista Weekly Shōnen Magazine (Kodansha).

Dal sito web dell’editore Italiano, Star Comics:

Si narra che sette temibili guerrieri, conosciuti come i Seven Deadly Sins, tramarono per rovesciare un pacifico regno nelle terre di Britannia. Da allora nessuno li ha più visti. Dieci anni dopo, convinta della loro innocenza e sicura che siano sopravvissuti, una giovane fanciulla si mette sulle loro tracce: nuovi temibili nemici minacciano il regno e i sette “peccatori” sono la sua unica speranza! Inizia così una nuova imperdibile avventura fantasy coinvolgente e ricca di azione, magia e colpi di scena.

kodansha shonen 3

Hinomaru-Zumō di Kawada, pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha)

Dal sito web della Shueisha:

È un rituale divino, un’arte marziale, un sport di combattimento – è il sumo!!

Un piccolo nuovo studente, Ushio Hinomaru, si presenta al club di sumo della Scuola Superiore Oodachi. Le parole grande e pesante, regole per questo sport, non gli si addicono per niente, ma Ushio e il piccolo club di sumo cominciano una scalata fino alla vetta.

kodansha shonen 4

Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion (Akita Shoten)

La storia ha per protagonista Sakamichi Onoda, uno studente delle scuole superiori, che è anche un vero e proprio otaku e adora le action figure degli anime e dei videogiochi così tanto da compiere in bicicletta un tragitto di 90 km per arrivare al distretto di Akihabara a Tokyo. Onoda finisce per diventare un ciclista professionista.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | AnimeClick ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>