Sul sito ufficiale del famoso quartetto di Osaka composto Nanase Ohkawa, Mokona, Tsubaki Nekoi e Satsuki Igarashi, note col nome di CLAMP, è stato dato l’annuncio venerdì che il loro ultimo manga Kobato si concluderà sul numero di agosto della rivista Newtype edita dalla Kadokawa Shoten, in libreria a partire dal 10 Luglio.
La protagonista del manga è una misteriosa ragazzina di nome Kobato Hanato dall’aria molto dolce e spensierata che nasconde però un misterioso segreto. La sua missione è quella di riempire una bottiglia che le è stata affidata con dei confetti simili a stelle di zucchero. Questi si materializzano all’interno della bottiglia ogni qual volta la ragazza riesce a curare il dolore di qualcun altro, risollevandone l’animo dalla sofferenza. Solo riuscendo a compiere questa missione, e cioè riempiendo tutta la bottiglia curando il maggior numero di persone, Kobato potrà far avverare il suo desiderio che è quello di raggiungere un posto non meglio identificato. Al suo fianco Ioryogi, un cane blu che sembra un pupazzo ma è dotato di grandi poteri oltre che di una grande aggressività che spesso sfoga sulla stessa Kobato.
La trama ricorda in qualcosa, soprattutto nell’accoppiata protagonista femminile più mascotte simile a un animale ma probabilmente più potente di quanto appare, il famoso manga delle Clamp Card Captor Sakura.
A dispetto delle apparenze, il manga di Kobato in patria è classificato come seinen. La sua serializzazione è cominciata nel 2005 sulla rivista mensile Sundey GX edita dalla Shogakukan. Dopo un periodo di interruzione di circa un anno e un cambiamento di editore, è approdato su Newtype della Kadokawa Shoten. In Italia i diritti di pubblicazione sono stati acquistati dalla J-Pop che attualmente ha pubblicato la storia fino al quarto volumetto.
Un adattamento animato del manga, prodotto dalla MADHOUSE e supervisionato dalla stessa Nanase Ohkawa, è andato in onda in Giappone tra l’ottobre del 2009 e marzo del 2010. Il personaggio di Kobato era già apparso nel video musicale CLAMP in Wonderland 2 del 2007 insieme al suo compagno Ioryogi.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]
Lisa-San 11 Giugno 2011 il 11:48
… bellissimo …