L’attrice Masami Nagasawa (Crying Out Love, In the Center of the World, Gaku, Moteki, From Up On Poppy Hill) e l’attore Masaki Okada (Otomen, Space Brothers, Confessions) saranno i protagonisti del lungometraggio del prossimo autunno adattamento del manga di Ryo Ikuemi intitolato Kiyoku Yawaku. Si tratta non soltanto della prima volta in cui i due attori collaboreranno alla stessa produzione, ma anche il primo adattamento del manga, che non è mai stato trasposto né in un opera d’animazione né dal vivo. Il regista del film sarà Takehiko Shinjō (Boku no Hatsukoi o Kimi ni Sasagu, Paradise Kiss).
L’attrice Masami Nagasawa interpreta una giovane donna, Kanna Seto, che è ancora afflitta dalla morte, a causa di un incidente, di un suo amico d’infanzia. Il personaggio di Masaki Okada, invece, è Roku Akazawa, un uomo che sta cercando di superare il senso di colpa per aver causato la morte di una sua amica quando frequentava ancora le elementari.
Sia i due protagonisti che l’autrice del manga hanno espresso le loro opinioni sul film.
Ryo Ikuemi ha detto:
Ho grandi aspettative nei confronti di questo lungometraggio e allo stesso tempo mi sento a disagio perché si tratta della prima volta in cui il mio manga viene adattato. Cosa farò se il risultato sarà più interessante dell’originale? Penso che guardare un film con musica, suoni e immagini in movimento sia molto diverso dal leggere un manga senza suoni, ma che entrambi i prodotti posseggano una propria bellezza. Non vedo l’ora di vedere il film.
L’attrice Masami Nagasawa ha detto:
In realtà sono una fan del manga originale, dei sentimenti e delle parole dei personaggi, dello sviluppo della storia.. amo tutto questo! Ero così nervosa e continuavo a chiedermi se sarei stata adatta al ruolo, ma poi ho visto che il personaggio di Kanna è molto positivo e intraprendente, e mi sono fatta coraggio, dicendomi che avrei fatto del mio meglio per interpretarla. Spero anche di riuscire a lavorare in armonia con gli altri attori e creare un buon film.
L’attore Masaki Okada ha detto:
Il ruolo che interpreta è quello di un uomo attraente e carino, con una faccia da bambino che può diventare improvvisamente adulta. Anche se miro a essere quanto più fedele possibile all’originale, desidero che il film dia un nuovo significato al titolo Kiyoku Yawaku, e spero di riuscirci insieme a Masami Nagasawa.
Ryo Ikuemi ha pubblicato il manga di Kiyoku Yawaku sulla rivista Cookie edita dalla Shueisha tra il 2004 e il 2010 e, nel 2009, si è aggiudicata un Kodansha Manga Award per il Miglior Shojo Manga. La serie in sé non è altro che una raccolta di differenti archi narrativi che si focalizzano su diversi protagonisti. Il lungometraggio adatterà la storia di Kanna Seto.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]