Giovedì della scorsa settimana, la Agency for Cultural Affairs del Ministero dell’Istruzione del Governo Giapponese ha annunciato i nomi dei vincitori del 2014 dei suoi Minister of Education, Culture, Sports, Science and Technology Fine Arts Recommendation Awards e ha premiato l’autore Masashi Kishimoto come debuttante dell’anno per Naruto.
Masashi Kishimoto ha cominciato a pubblicare il manga di Naruto sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha nel 1999 e la serie ha visto la sua conclusione sulle pagine della stessa rivista il 10 novembre dell’anno scorso, dopo ben quindici anni di pubblicazione. Naruto rappresenta la prima serie completa scritta e disegnata da Kishimoto.
In un intervista rilasciata a novembre del 2014, l’autore ha fatto sapere di avere ancora del lavoro da fare legato al franchise di Naruto che probabilmente lo terrà occupato nel corso dell’estate di quest’anno, e quindi non ha intenzione di cominciare a lavorare a un nuovo manga, completamente slegato da Naruto, prima di allora. Ha ammesso di avere numerose idee delle quali non ha mai parlato e spera che i suoi fan accolgano con entusiasmo i suoi prossimi lavori. Nonostante questo Kishimoto ha anche sottolineato come, essendo ormai prossimo ai quarant’anni, riuscire a pubblicare un capitolo alla settimana potrebbe risultare un’impresa ardua. Scherzando, Kishimoto ha chiesto ai suoi fan di perdonarlo se la sua prossima pubblicazione non sarà settimanale.
I Minister of Education, Culture, Sports, Science and Technology Fine Arts Recommendation Awards premiano i risultati ottenuti da diverse personalità nel campo del teatro, della cinematografia, della musica, della danza, della letteratura, delle arti, della televisione, dell’intrattenimento, della promozione artistica, della critica e dei media. I vincitori si aggiudicheranno un certificato e un premio in denaro.
La cerimonia di premiazione dei Minister of Education, Culture, Sports, Science and Technology Fine Arts Recommendation Awards avrà luogo il 18 marzo alle 16:00 presso il Toshi Center Hotel.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]