Venerdì della scorsa settimana, il distributore cinematografico TOHO ha cominciato a diffondere in streaming un secondo video promozionale per il lungometraggio dal vivo di Kiseiju Kanketsu-hen. Il video presenta anche la canzone che fa da tema conclusivo al film, Colony della band BUMP OF CHICKEN.
Shōta Sometani (il live-action di xxxHOLiC, All Esper Dayo!) è il protagonista del lungometraggio nei panni di Shinichi Izumi, Eri Fukatsu (Onnanoko Monogatari) interpreta Ryōko Tamiya e Ai Hashimoto (Blood-C: The Last Dark, il live-action di Another, Sadako 3D) interpreta Satomi Murano. Tra gli altri membri del cast ricordiamo anche Tadanobu Asano nei panni di Gotō, Masahiro Higashide in quelli di Hideo Shimada, Miko Yoki in quelli di Nobuko Izumi, Jun Kunimura in quelli di Hirama,Kazuki Kitamura in quelli di Takeshi Hirokawa, Hirofumi Arai in quelli di Uragami, Pierre Taki in quelli di Miki e Nao Omori in quelli di Kuramori. Sadao Abe presta la sua voce al personaggio di Migi.
Takashi Yamazaki (il live-action di Space Battleship Yamato,Always: Sunset on Third Street) è il regista del film, mentre Ryūta Kosawa (Always: Sunset on Third Street, Shōnen H) ha scritto la sceneggiatura. Il primo lungometraggio tratto dal manga di Kiseiju – L’ospite indesiderato è uscito nei cinema giapponesi il 29 novembre, mentre il secondo film uscirà il 25 aprile. Dal manga è anche stata tratta una serie televisiva d’animazione che ha fatto il suo debutto in Giappone per l’emittente televisiva NTV a ottobre dell’anno scorso.
In Italia, dopo una prima edizione a cura di Phoenix e Magic Press Edizioni lasciata interrotta nel 2004, i diritti di Kiseiju – L’ospite indesiderato sono stati acquistati dalla Goen, che ha pubblicato il primo volume nel dicembre 2014. Il sito web della casa editrice descrive la trama come segue:
Arrivano nel silenzio e nell’oscurità. Vengono giù dal cielo. Affamati di carne umana. Sono ovunque. Parassiti, creature aliene che devono invadere un ospite umano e prenderne il controllo per sopravvivere. E, una volta infettate le loro vittime, possono assumere la forma mortale che preferiscono: mostri con enormi denti, demoni alati, esseri con lame al posto delle mani. Ma la maggior parte di loro ha deciso di nascondere le proprie finalità letali dietro le sembianze di ordinari volti umani. Ecco perché nessuno conosce il loro segreto, tranne uno studente del liceo, Shinji, che si batte per sottrarre il suo corpo al controllo del parassita alieno… Troverà il modo di mettere in guardia l’umanità contro l’orrore imminente? Vincitore del Kodansha Manga Award nel 1993 e del Premio Seiun come miglior manga dell’anno nel 1996, finalmente torna in Italia un cult assoluto del manga nell’anno del suo rilancio con un live action e un anime. Un’edizione assolutamente deluxe con pagine a colori, grande formato e molti effetti speciali: otto volumi imperdibili che sanciscono anche l’inizio della partnership tra Goen e Kodansha! Enjoy!!!
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]