Kiseijū: Sei no Kakuritsu – il primo video promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, il sito Mantan Web della Mainichi Shimbun ha cominciato a diffondere in streaming un video speciale dell’anime Kiseijū: Sei no Kakuritsu, l’adattamento tratto dal manga
dell’orrore Kiseiju – L’ospite indesiderato di Hitoshi Iwaaki. Il sito web ufficiale dell’anime, inoltre, ha annunciato i nomi di nuovi membri del cast che si uniranno a quelli già annunciati precedentemente. Si tratta di Miyuki Sawashiro (Maria Tarō Sekiutsu in Sayonara, Zetsubou-Sensei, Beelzebub in Beelzebub) nei panni di Kana Kimishima, Atsuko Tanaka (Jagara in Wolf’s Rain, Motoko Kusanagi in Ghost in the Shell) in quelli di Ryōko Tamiya, Hiroyuki Yoshino (Kōji Haruta in Toradora!) in quelli di Uragami, Kiyono Yasuno (Tina Kobayakawa in Wake Up, Girls!) in quelli di Yuko Tachikawa e Rena Maeda (Machi in Hunter × Hunter (TV 2011)) in quelli di Akiho Suzuki.

I membri del cast precedentemente annunciati erano Nobunaga Shimazaki (Haru in Free!, Shido in Date A Live) nei panni di Shinichi Izumi, Aya Hirano (Lucy in Fairy Tail, Misa in Death Note) in quelli del parassita Mancy, e Kana Hanazawa (Rize in Tokyo Ghoul, Marie in Persona 4 the Golden Animation) in quelli di Satomi Murano.

Kenichi Shimizu sarà il regista della serie presso lo studio d’animazione MADHOUSE con Shoji Yonemura (Guin Saga, Glass Fleet) alla composizione della serie. Tadashi Hiramatsu (Magical Shopping Arcade Abenobashi, Karekano) si è occupato di disegnare il design dei personaggi e Ken Arai ha composto la colonna sonora. Altri membri del cast includono Toshiyuki Komaru come direttore delle animazione, Fuminao Akai come Art Director, Ken Hashimoto come Color Designer, Akane Fukuhara come direttore della fotografica, Naoya Fukushi come adetto alla computer grafica, Kashiko Kimura all’editing della serie, Tomoaki Yamada come Sound Director.

Il primo episodio di Kiseiju: Sei no Kakuritsu andrà in onda in Giappone a Ottobre. Il sitoweb animeclick.it descrive la trama come segue:

Una normalissima notte in Giappone… sembra nevicare ma ad uno sguardo più attento i nostri occhi si accorgono che quelli non sono propriamente dei fiocchi di neve. In realtà sono parassiti, alieni, simbionti, chiamateli come vi pare e hanno un precisa intenzione: sostituire l’uomo come specie dominante del pianeta Terra! Shinichi è un ragazzo come tanti altri, discreto negli studi, imbranato con le ragazze e un po’ timido. Ma una notte la sua vita cambia. Qualcosa entra nel corpo di Shinichi, e si impossessa della sua mano sinistra. Intanto altri esseri umani vengono posseduti dagli alieni, e cominciano a mietere vittime. Nessuno riesce a capire il motivo di questi omicidi così brutali. Uomini, donne e bambini vengono massacrati, intere famiglie vengono sterminate e non se ne capisce il motivo. Shinichi intanto, impara a convivere con il suo parassita, al quale attribuisce anche un nome: Mancy.

Iwaaki ha pubblicato il manga sulla rivista Afternoon edita dalla Kodansha tra il 1990 e il 1995. In Italia il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Magic Press. Da Kiseiju – L’ospite indesiderato saranno anche tratti due adattamenti dal vivo, il primo dei quali uscirà in Giappone a Dicembre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>