La compagnia di produzione Media Factory venerdì della scorsa settimana ha cominciato a trasmettere il secondo video promozionale dell’anime Kin-iro Mosaic (Un mosaico color oro) tratto dall’omonimo yonkoma manga (manga di quattro pannelli) di Yui Hara.
Il video rivela il cast di doppiatori che presteranno le proprie voci ai personaggi della serie. Si tratta di Asuka Nishi nei panni di Shinobu Ōmiya, Manami Tanaka in quelli di Alice Cartelet, Risa Taneda in quelli di Aya Komichi, Yumi Uchiyama in quelli di Yōko Inokuma e Nao Tōyama in quelli di Karen Kujō.
Tensho sarà il regista della serie presso lo studio d’animazione Studio Gokumi (NAKAIMO – My Little Sister Is Among Them!, Dansai Bunri no Crime Edge) lavorando sulla sceneggiatura di Yuniko Ayana (Ground Control to Psychoelectric Girl, Bakuman.). Kazuyuki Ueda (NAKAIMO – My Little Sister Is Among Them! chief animation director) si occuperà del character design adattando quello del manga originale.
La storia di Kin-iro Mosaic ha per protagonista una ragazza di quindici anni di nome Shinobu che, nonostante sia all’apparenza una ragazza “puramente Giappone” ha trascorso un certo periodo in Gran Bretagna ospite di una famiglia. Anche dopo essere tornata in Giappone, Shinobu prova molta nostalgia per il suo periodo trascorso all’estero. Un giorno, Shinobu riceve una lettera da Alice, figlia della famiglia che la ospitava quando si trovava in Gran Bretagna. La lettera annuncia il prossimo arrivo di Alice in Giappone. Il manga è una commedia divertente dove si mescolano personaggi giapponesi e inglesi, raccontando la vita di Shinobu, Alice e altre ragazze.
La pubblicazione di Kin-iro Mosaic è cominciata nel 2010 sulla rivista Manga Time Kirara Max e la casa editrice Haubusha ne ha pubblicato il secondo volumetto ad Aprile dell’anno scorso.
L’anime di Kin-iro Mosaic andrà in onda in Giappone a partire da Luglio di quest’anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]