Kenshin – sei nuovi poster per Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen

di Silvia Letizia Commenta

Esattamente un mese prima dell’uscita nei cinema giapponesi del primo dei due nuovi lungometraggi dal vivo di Kenshin Samurai Vagabondo, sei siti web hanno svelato sei diveri poster promozionali dedicati ad altrettanti personaggi protagonisti del film. I poster raffigurano Takeru Satoh nei panni di Kenshin Himura, Emi Takei in quelli di Kaoru Kamiya, Yosuke Eguchi in quelli di Hajime Saitō, Ryunosuke Kamiki in quelli di Sōjirō Seta, Yusuke Iseya in quelli di Aoshi Shinomori e Tatsuya Fujiwara in quelli di Shishio.

kenshin 1kenshin 2 kenshin 3

Il lungometraggio di Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen (Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno) uscirà nei cinema giapponesi l’1 Agosto seguito da Rurouni Kenshin: Densetsu no Saigo-hen (Rurouni Kenshin: La fine della leggenda) il 13 Settembre. Il film al momento è impegnato in una campagna promozionale in tutte e 47 le prefetture Giapponesi.

I due lungometraggi vedranno il ritorno alla regia di Keishi Ōtomo (Ryōmaden), dopo il primo film dal vivo di Kenshin, uscito in Giappone nel 2012, al fianco del costumista Kazuhiro Sawataishi.

Il manga di Kenshin Samurai Vagabondo, scritto e disegnato da Nobuhiro Watsuki è stato pubblicato tra il 1994 e il 1999 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha e lo stesso Watsuki ne ha poi disegnato un remake, intitolato Rurouni Kenshin: Restoration per la rivista Jump Square. La pubblicazione del remake è cominciata nel 2012 e si è conclusa l’anno scorso. Adesso l’autore sta pianificando uno spinoff avente come protagonista Shishio.

kenshin 4 kenshin 5 kenshin 6

In Italia il manga di Kenshin Samurai Vagabondo è stato pubblicato tra l’1 aprile 2001 e il 10 luglio 2003 dalla casa editrice Star Comics sulla testata Kappa Extra, per un totale di 28 numeri. I 95 episodi della serie animata, andati in onda in Giappone tra il 1996 e il 1998, invece, sono rimasti inediti in Italia, mentre il lungometraggio d’animazione è stato portato nel nostro paese dalla Dynit.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>