È arrivato finalmente un annuncio che diversi appassionati stavano attendendo da diverso tempo. Stiamo facendo riferimento a una nuovissima serie animata di Ken il Guerriero, che è stata realizzata con l’intento di celebrare e rendere omaggio all’anniversario numero 40 del manga di Hokuto no Ken.
Un omaggio importante per un manga che è stato scritto addirittura quarant’anni fa da parte di Buronson, dei cui disegni si è occupato Tetsuo Hara. Dalle indiscrezioni che sono emerse nel corso degli ultimi tempi, verrà realizzato un adattamento decise fedele rispetto al titolo lanciato in origine, che ha esordito in terra nipponica il 13 settembre del 1983.
Fino a questo momento, però, non sono state rivelate così tante informazioni che riguardano questo progetto del tutto particolare. Quel che è certo è che questa nuova serie animata ha un legame molto stretto con Fist of the North Star, per cui, almeno per il momento, non è stata ancora diffusa nessuna data di uscita.
Impossibile dimenticarsi come Hokuto no Ken è stato grandissimo protagonista anche poco tempo fa, visto che è stato realizzato un interessante spin-off di Yakuza, che è stato ribattezzato Fist of the North Star Lost Paradise. Si tratta di un action all’insegna dello spettacolo, il cui obiettivo era quello di dare una nuova interpretazione della storia di Kenshiro.
Ebbene, facendo sempre leva su una struttura che ricordava in tutto e per tutto quella di tanti altri titoli del Ryu Ga Gotoku Studio, ecco che questo titolo metteva gli utenti nella condizione di poter andare all’esplorazione libera di tutta la città di Eden in seguito all’apocalisse e prendere parte a un vasto e variegato novero di missioni e di attività.
Insomma, per tutti i fan Ken il Guerriero è diventato una serie a dir poco iconica, un franchise famosissimo per via non solo dei suoi protagonisti, ma anche per tutta la narrazione correlata. L’ambientazione è diventata cult, visto che lo scenario era quello di un mondo completamente cambiato da un’apocalissi nucleare.
L’umanità, di conseguenza, ha subito uno squarcio epocale, suddivisa in veri e propri clan, che dominano sulle oasi, ben poche a dire la verità, che sono rimaste. Il personaggio principale, Kenshiro, è uno dei più potenti e meglio addestrati guerrieri, il cui obiettivo è quello di eliminare tutti i suoi avversari grazie a una serie di mosse speciali pazzesche. L’obiettivo per Kenshiro è quello di dare una giusta definizione al termine giustizia, dopo che ha subito il tradimento del suo grande amico Shin e in seguito alla fine della storia con la fidanzata Julia.