Il numero di marzo della rivista Ultra Jump edita dalla casa editrice Shueisha ha annunciato, martedì di questa settimana, che l’illustratore Katsuya Terada riprenderà la pubblicazione del suo manga Saiyukiden Daienō, conosciuto anche col titolo occidentale di The Moneky King, per un breve periodo, a partire dal prossimo numero della rivista, in vendita il 19 Marzo. Terada non soltanto illustrerà la copertina del prossimo numero di Ultra Jump, ma contribuirà anche con un poster in esclusiva.
Katsuya Terada è conosciuto per aver lavorato al character design del film d’animazione di Blood: The Last Vampire, oltre che ad alcuni comics Americani, come Iron Man e HellBoy. In giappone il suo nome è legato alla serie di videogiochi di mistero e avventura Tantei Jingūji Saburō.
Il suo unico manga, finora, è proprio Saiyukiden Daienō essendo le sue principali attività quelle di illustratore, character designer e concept artist. Tra i suoi lavori ricordiamo, appunto, Blood: The Last Vampire, Cutie Honey, i live action di Devilman e Godzilla: Final Wars, oltre che i videogiochi, per i quali ha curato il character e il world design, di Virtua Fighter Remix e The Legend of Zelda.
Il manga di Saiyukiden Daienō è una reinterpretazione personale e violenta del romanzo cinese classico intitolato Viaggio a Occidente, che ha già ispirato serie come Dragon Ball, Saiyuki e numerosi altri manga e anime, e che vede racconta, in versione mitizzata, il viaggio del monaco buddista Sanzang accompagnato da tre discepoli: il re scimmia Sun Wukong, il maiale Zhū Bājiè ed il demone fluviale Sha Wujing.
La pubblicazione di Saiyukiden Daienō è cominciata su Ultra Jump più di dieci anni fa, ed è stata portata avanti in modo molto discontinuo. La Shueisha ha pubblicato il secondo volumetto del manga nel 2010, ben dodici anni dopo la pubblicazione del primo volume.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]