Sabato della scorsa settimana la Ichijinsha ha inaugurato un nuovo sito web annunciare che dal manga Karneval di Touya Mikanagi sarà tratto un adattamento teatrale che andrà in scena a partire dalla primavera del 2016. Il sito web ha anche fatto sapere che svelerà ulteriori dettagli a proposito dell’adattamento teatrale in un secondo momento. La Ichijinsha ha anche lanciato un account di Twitter collegato al medesimo progetto.
Touya Mikanagi ha cominciato a pubblicare il manga di Karneval sulle pagine della rivista Monthly Comic Zero-Sum nel 2008, e la Ichijinsha ne ha stampato il 16esimo volumetto sabato della scorsa settimana. L’edizione limitata del 16esimo volumetto di Karneval è stata messa in vendita con in allegato un drama CD. Dal manga è anche stata tratta una serie televisiva d’animazione che ha fatto il suo debutto nel 2013.
Il manga originale segue la storia di Nai, che è stato doppiato nell’anime da Hiro Shimono (Prince in Tamako Market), un ragazzo ingenuo alla ricerca di qualcuno molto importante per lui e in possesso di un unico indizio per mettersi sulle sue tracce: un braccialetto. Durante la sua ricerca, Nai incontra il ladro Gareki, doppiato da Hiroshi Kamiya (Trafalgar Law in One Piece), e i due si trovano invischiati in una serie di situazioni che li porteranno a diventare due criminali ricercati dai servizi segreti militari. Quando Nai e Gareki sembrano aver perso ogni speranza di riuscire a sfuggire alla cattura, vengono portati al cospetto della più importante forza di difesa dell’intero paese, una misteriosa organizzazione chiamata Circus.
Eiji Suganuma (Kodomo no Jikan, Mashiroiro Symphony – The color of lovers, Ninja Cadets, Sasameki Koto) è stato il regista della serie presso lo studio d’animazione Manglobe (Deadman Wonderland, Hayate the Combat Butler: Can’t Take My Eyes Off You, Mashiroiro Symphony – The color of lovers, Ergo Proxy) e Touko Machida (THE IDOLM@STER, Lucky Star, Amnesia) ha scritto la sceneggiatura. Toshie Kawamura (Yes! Precure 5, Smile Precure!, Mashiroiro Symphony – The color of lovers) ha svolto il ruolo di character designer e capo dei processi di animazione della serie.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]